• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott. GiovanBattista Giorgio
Chirurgo generale, Proctologo, Chirurgo
Lido Di Ostia
purtroppo per una corretta esecuzione dell'esame è necessario pulire bene l'intestino, ci sono varie proposte per la pulizia, ma prevedono tutte una purga, magari può utilizzare il…

Dr. Marco Sanges
Gastroenterologo, Epatologo, Proctologo
Napoli
La colonscopia è stata fatta per sangue occulto positivo, quindi per cercare un polipo o un cancro. Dato che questi non sono stati trovati. Il reperto trovato è aspecifico e poteva essere caratterizzato…

Dr. Mario Nicolosi
Endocrinologo, Medico di medicina generale, Internista
Torino
Non conosco la sua situazione clinica ma si, certo, quei modestissimi aumenti possono ascriversi ai problemi che Lei descrive.

Dr. Luano Fattorini
Ecografista, Gastroenterologo, Chirurgo generale
Livorno
Il valore del ca 19,9 è più alto della norma, ma di poco e di per sé non è indicativo, da solo, senza altri elementi di accompagnamento. Le consiglio di fare altre indagini, per esempio una ecografia…

Dr. Andrea Favara
Chirurgo generale, Proctologo, Gastroenterologo
Mariano Comense
In effetti la situazione è piuttosto confusa. Partirei da una visita proctologica prima di considerare eventuali esami strumentali. Prego.

Dr. Aurelio Caronia
Radiologo, Radiologo diagnostico
Palermo
Per la colonscopia a fibra ottica non si assume gastrografin ma una soluzione lassativa per pulire il colon da residui di feci. Per la colonscopia virtuale si assume gastrografin per bocca circa…

Dr. Martino Martellotta
Chirurgo generale, Gastroenterologo
Villa Castelli
Se per preparazione intende una dieta priva di scorie allora la sua diarrea non ha alcun nesso con quella che lei chiama preparazione. Se per preparazione intende l'assunzione di un lassativo…

Dr. Mohammad El ghaith
Gastroenterologo, Pediatra
Casalnuovo di Napoli
Non ha importanza i tempi ! Ma l'età del paziente ,il numero dei polipi e l'esame istologico,famigliarità per adenocarcinoma .saluti