Per la sola rettoscopia normalmente sono sufficienti due clisteri evacuativi acquistabili già pronti in farmacia.
Se invece deve fare tutta la colonscopia occorre una pulizia intestinale…
Salve, sarebbe utile per poter rispondere alla sua domanda, sapere se durante la colonscopia sono state eseguire procedure endoscopiche come polipectomie o mucosectomie e conoscere il tipo di…
Nessun allarme entro poche ore farà effetto importante e’ che comunque continui a bere acqua e non assuma più cibi solidi fino a domattina. Il gonfiore passerà non appena inizierà ad evacuare…
Gentile utente, ci sono due possibilità di fare la colonscopia in sedazione:
-somministrare un farmaco ansiolitico e sedativo che la seda, ma lei resta tuttavia cosciente
-somministrare…
Buongiorno, il sanguinamento può essere stato causato dall'angiodisplasia del colon o dalla presenza delle emorroidi. Avendo fatto la colonscopia solo tre mesi fa è inutile ripeterla. La…
5 anni in assenza di altri sintomi o segni di allarme!!! Iperplastico vuol dire infiammatorio e che non ha potenziale degenerativo quindi può stare totalmente tranquilla!! Cordiali saluti.
E' difficile dirlo con questa semplice descrizione; banalmente potrebbe essere del muco, ne parli con il suo medico per valutare se considerare una parassitosi. Saluti
Verosimilmente i sintomi descritti sono ascrivibili ad un ingombro fecale in stipsi cronica. Provi a svuotare l'intestino, utilizzi blandi purganti, olio di vaselina per bocca, clisteri.…