• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott.ssa Monica Urbani
Chirurgo generale, Senologo, Proctologo
Trieste
Oltre a vomitare ha anche scaricato l’intestino? Talvolta capita che la preparazione intestinale provochi il vomito ma l’importante è che almeno l’intestino si sia pulito. Se se la sente continui…

Sicuramente si se non ha problemi cardiologici già accertati o sospetti e se l'indicazione all'esame non riguarda IBD ( malattie infiammatorie intestinali )

Buona sera,
puo' assumere una dose alle ore 18 della sera precedente l' esame e l' altra alle 6 del mattino dell' esame;. oppure al mattino dell' esame ( es.…

Dr. Marco Sanges
Gastroenterologo, Epatologo, Proctologo
Napoli
Gentile utente, non vi sono altri gusti del prodotto. Tuttavia, se proprio non lo sopporta, vi sono prodotti altrettanto validi con gusti diversi e con i quali non è necessario bere 4 litri di…

Dr. Pietro Capone
Gastroenterologo
Torre del Greco
Generalmente le indicazioni sulla sorveglianza post-polipectomia seguono linee guida precise e tengono conto di diversi fattori tra cui anche il grado di pulizia del colon. Immagino che se…

Buongiorno,
alla base di una buona preparazione sta' il fatto che bisogna seguire le istruzioni, che le sono state fornite , perfettamente alla lettera.
Saluti

Dr. Marco Sanges
Gastroenterologo, Epatologo, Proctologo
Napoli
Gentile utente, una franca rettorragia è solitamente dovuta a patologie del colon o della zona ano-rettale. La gastroscopia mi pare inutile.
Saluti
Marco Sanges

Dott. Vincenzo Anello
Gastroenterologo, Internista
Roma
In linea di massima dovrebbero avere un effetto simile ma non uguale alla preparazione con macrogol tradizionale tuttavia il mio consiglio e’ di integrare la preparazione “ridotta” con una piccola…

Dr. Marco Sanges
Gastroenterologo, Epatologo, Proctologo
Napoli
Gentile utente, dopo la preparazione per una colonscopia vi può essere una alterazione della flora batterica intestinale. Quindi non è un sintomo preoccupante.
Saluti
Marco Sanges…