Esperienze
Mi interesso di patologie benigne di parete (ernie inguinali, ombelicali, ernie incisionali o laparoceli), di calcolosi della colecisti e di tutte le patologie oncologiche addominali con particolare dedizione alle neoplasie epato-bilio-pancreatiche, colon-rettali e gastriche.
Dal punto di vista tecnico ho perfezionato negli anni la mia esperienza nella chirurgia laparoscopica mini-invasiva, prediligendola, quando indicato, all'approccio laparotomico: tale tecnica garantisce una più rapida ripresa, un minor dolore post-operatorio ed un più veloce recupero e ritorno alla quotidianità.
Svolgo attivamente la mia attività chirurgica ed assistenziale presso l'Ospedale Maggiore di Bologna ed ho incrementato negli anni esperienza nel campo della chirurgia d'urgenza-emergenza addominale ed elettiva partecipando attivamente ad oltre 2800 interventi
Aree di competenza principali:
- Chirurgia generale
- Chirurgia dell'apparato digerente e endoscopia digestiva chirurgica
- Chirurgia oncologica
- Chirurgia parete addominale
Principali patologie trattate
- Ernia Inguinale ,
- Carcinoma del colonretto ,
- Ernia ,
- Tumore dello stomaco ,
- Laparocele ,
- +14 a11y_sr_more_diseases
Indirizzo
Largo Nigrisoli 2, Bologna 40133
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Assicurazioni
Prestazioni e prezzi
-
Colecistectomia laparoscopica
-
-
Visita chirurgica
130 € -
-
Visita chirurgica di controllo
60 € -
Recensioni
1 recensione
-
M
MB
Professionista puntuale, preparato, mi ha accuratamente visitato spiegandomi in modo molto chiaro la tipologia di ernia e di intervento chirurgico per ripararla. Mi ha comunicato sicurezza.
• Ospedale Maggiore • Ernia inguinale •
Dott. Matteo Zanello
La ringrazio per le belle parole e per la fiducia accordatami
Risposte ai pazienti
ha risposto a 13 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buona sera ho un consiglio da chiedere ma non so bene a chi rivolgermi...per un intervento a una colonna con spondilolistesi. In che cosa deve essere specializzato il chirurgo che dovrebbe operare ? E se avete dei nominativi da propormi .? Grazie di cuore per la vostra gentile risposta.
La chirurgia vertebrale è una branca sia dell’ortopedia che della neurochirurgia, l’importante è rivolgersi ad uno specialista che si occupa prevalentemente di tale distretto. Se di Bologna le potrei proporre diverse figure professionali molto competenti in tale ambito. Buona serata
Salve, ritorno a scrivere una richiesta perchè non ho ricevuto risposta da nessun medico in riguardo al problema di mia madre. Nel 1991 è stata operata al colon per un tumore e le stato asportato 3 centimetri dell'intestino tenue, da 27 anni è portratice di borsa per colostomia. Vorrei sapere se c'è qualcun chirurgo che riesca a ricanalizzare mia madre.
Aspetto una risposta al più presto
Cordiali saluti
Buonasera. Purtroppo nessun Chirurgo potrà darle una risposta per lei esaustiva senza prima procedere ad una visita a sua mamma per capire le comorbidità di cui è portatrice e senza conoscere nel dettaglio il tipo di intervento a cui è stata sottoposta. Cordiali saluti
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.