Buon pomeriggio signora, ogni terapia (non è chiara qui quale) è cucita sulle necessità del paziente e viene modulata sulla base dell'andamento clinico. Non è quindi possibile stabilire…
Buongiorno,
la ringrazio per la domanda. Quello che lei descrive, peraltro con grande pertinenza, è di fatto uno dei sintomi più comuni della diagnosi in questione ovvero il disturbo ossessivo-compulsivo.…
Getilissimo, sebbene sembra che la terapia farmacologica sia adeguata, bisogna sapere che i farmaci molte volte non sono sufficienti. Bisogna capire e affrontare le cause del disagio con un lavoro…
Salve Elisabetta. Rispetto alla salute di sua sorella, il mio consiglio è quello di seguire le indicazioni dei professionisti che l'hanno in carico. Anche e soprattutto gli operatori del…
Salve, mi spiace molto per la situazione ed il disagio espresso e comprendo quanto possa essere difficile per lei convivere con questa situazione riportata.
Ritengo fondamentale che lei…
Buongiorno. Le psicoterapie durano almeno sei - dodici mesi vista l'articolazione della situazione. La frequenza è variabile in base al metodo di lavoro. Il consultorio psichiatrico invece…
dietro prescrizione specialistica e con i dovuti controlli. Il percorso di guarigione necessita di fiducia e collaborazioni con i vari specialisti.
Buona giornata.
Buongiorno. Lei e sua moglie state conducendo una terapia di coppia ed immagino che sia lei che sua moglie siate stati molto motivati ad intraprenderla e che la terapeuta della coppia sia certamente…