• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott. Pierluigi Mosca
Psichiatra, Medico certificatore
Caserta
la terapia è adeguata, ma decisamente è presto per vederne gli effetti. Si ricordi che questa terapia servirà a ridurre l'ansia, migliorare umore ed energia, ma poi ci vorrà il suo sforzo…

NAS vuol dire non altrimenti specificato, nel senso che è un Disturbo Psicotico che non rientra nelle sottocategorie classiche. In ogni caso devi intraprendere una cura farmacologica per bloccare…

Dott. Carlo Piazza
Psichiatra, Psicoterapeuta, Psicologo clinico
San Martino Buon Albergo
E' difficile garantire un tempo preciso, che dipende da come e per quanto tempo si curerà, con quali modalità, se con farmaci o meno, se con buona motivazione e buon rapporto col proprio…

Le benzodiazepine sono controindicate in caso di apnea notturna per l’effetto depressivo che hanno sui centri respiratori, se ha il sospetto di soffrirne sarebbe il caso che indagasse.
Si…

Buongiorno
difficile risponderle perché il quesito ed il sintomo "ansia" sono molto generici. Invega è un farmaco usualmente usato per disturbi psicotici, non ansiosi, quindi…

Lo Xanax come tutte le benzodiazepine può dare dipendenza, il che significa che l’eliminazione deve essere effettuata in maniera progressiva per evitare eventuali possibili effetti astinenziali.…

Dott.ssa Ilaria Rasi
Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico
Bologna
Gentile Gianna, non è possibile esprimersi su un trattamento farmacologico già avviato tramite internet. Ciò che mi sento di consigliarle è di affidarsi completamente allo psichiatra da cui è…

Dott. Ermanno Paolelli
Omeopata, Psichiatra, Psicoterapeuta
Bologna
Sicuramente la psicoterapia è un trattamento d'elezione che va anche sulle cause. Un appoggio farmacologico eventualmente anche con sostanze naturali, se si vogliono escludere i farmaci,…

Dott.ssa Ilaria Rasi
Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico
Bologna
Buonasera, considerando i dolori ed il PS credo possa sentirsi libero ed in diritto di contattare il suo psichiatra per un consulto telefonico benché in vacanza.