• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Raramente e solo per importanti motivi si esegue l'intervento in anestesia generale, semplicemente perché non vale la pena correre i rischi relativi. Peraltro se l'intervento viene…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
A Voghera c'è un ospedale con tanto di divisione chirurgica e urologica e quindi può rivolgersi ad esso per la valutazione e poi per l'intervento.

Dr. Mirko Preto
Andrologo, Urologo, Chirurgo
Torino
Quella descritta sembra avere tutte le caratteristiche di una fimosi. La circoncisione permette l'asportazione del prepuzio lasciando scoperto il glande in modo definitivo. In questo modo…

la procedura chirurgica dura dai 20 ai 30 minuti. Si esegue in anestesia locale, si fa a qualsiasi età. Per i costi dipende dal centro dove di reca a farla, può essere fatta anche in convenzione…

Dr. Giovanni Russino
Andrologo, Urologo, Sessuologo
Quartu Sant'Elena
La alterata elasticità dell'anello prepuziale riconosce diverse cause, per esempio una fimosi che se trascurata può creare una parafimosi, cioè lo strozzamento più o meno accentuato del…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Accade che nei diabetici, con il tempo, il prepuzio che copre troppo il glande vada incontro a continue irritazioni che lo fanno stringere ulteriormente. Non servono a nulla le creme e va eseguita…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Ovviamente è possibile e in presenza di un prepuzio decisamente coprente è consigliabile. In assenza di fimosi o di episodi di parafimosi ricorrenti o di facile costituzione di processi infiammatori…

Dr. Emilio Cesario
Chirurgo vascolare, Angiologo, Chirurgo generale
Patti
Purtroppo no, se detto così no, è comunque necessario vedere il tipo di "apertura per dare giudizio finale"

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
certamente.... un prepuzio che non scende sotto al glande, neanche retraendolo, favorisce le infiammazioni locali e prostatiche con tutti i danni conseguenti anche alla funzione testicolare.…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
l'errore più importante è stato eseguire la circoncisione parziale che ora fa ripresentare i problemi antecedenti. la questione va ovviamente valutata con la visita che potrà comunque fare…