Ciao a tutti, Ho notato che a pene flaccido non riesco a scappellare il glande, o meglio riesco sol

2 risposte
Ciao a tutti,
Ho notato che a pene flaccido non riesco a scappellare il glande, o meglio riesco solo in parte. A pene duro riesco comunque ad avere rapporti sessuali ma da come ho letto in giro è rischioso e può portare a conseguenze peggiori. Credo si tratti di fimosi e leggevo che non c'è altra soluzione che fare la circoncisione.
La mia domanda è: una volta effettuata la circoncisione il glande sarà scoperto per sempre? Ho paura che questo mi porti dolori e fastidi poiché di base il glande deve esser coperto, giusto? Negli sleep posso avvertire fastidi?È possibile avere una vita normale post circoncisione? Sapete com'è, ho una ragazza e se ho dolori per usare il membro non credo rimanga tanto a lungo con me...
Grazie per le risposte.
Dr. Mirko Preto
Andrologo, Urologo, Chirurgo
Torino
Quella descritta sembra avere tutte le caratteristiche di una fimosi. La circoncisione permette l'asportazione del prepuzio lasciando scoperto il glande in modo definitivo. In questo modo sarà più agevole anche l'igiene intima che in condizioni fimotiche risulta molto più difficoltosa. Subito dopo la circoncisione il glande sarà più sensibile ma con il passare dei giorni e delle settimane questa sensibilità si ridurrà fino a non essere più fastidiosa. Si torna ad una vita normale dal punto di vista sessuale nel giro di 3-4 settimane tempo che si cadano i punti di sutura e si completa la cicatrizzazione
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Da quanto descrive è necessaria la circoncisione radicale, che prima farà e meglio sarà. Il glande rimarrà permanentemente scoperto (non è vero che il glande debba rimanere coperto) e la superficie si adatterà in un paio di mesi in cui recupererà una normale sensibilità che, tra l'altro (prevenzione di molte patologie), migliorerà anche la qualità dei rapporti sessuali.

Esperti

Piero Formosa

Piero Formosa

Chirurgo generale, Proctologo, Gastroenterologo

Bari

Prenota ora
Renato Pascotto

Renato Pascotto

Chirurgo generale, Chirurgo pediatrico

Napoli

Prenota ora
Francesco Scieri

Francesco Scieri

Urologo, Andrologo

Monza

Prenota ora
Dario Scelza

Dario Scelza

Chirurgo generale, Medico estetico

Azzano San Paolo

Prenota ora
Alfredo Giordano

Alfredo Giordano

Proctologo, Chirurgo, Chirurgo generale

Cava de' Tirreni

Prenota ora
Giulia Bonfante

Giulia Bonfante

Urologo, Andrologo

Reggio Emilia

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 399 domande su circoncisione
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.