Buonasera
Da anni i materiali usati in cardiochirurgia sono compatibili con la risonanza, ma visto l’età della paziente, il delicato intervento che ha subito e l’esame diagnostico proposto,…
Buonasera
La maggior parte dei device prodotti negli ultimi dieci anni sono tutti MRI-safety però le consiglio di contattare il centro di impianto e farsi rilasciare l’attentato di sicurezza…
Buonasera
Sarebbe meglio sapere che tipo di intervento ha fatto, oltre che alle sue attuali condizioni cliniche ed anamnestiche per una corrrtta risposta. Comunque: la procedura percutanea…
Buonasera in verità l’anatomia del cuore fa si che che l’approccio da destra permette la visione migliore e più “diretta” dell’atrio sinistro e quindi della valvola mitralica. Può facilmente…
Buonasera.
L'intervento cardiochirurgo è sicuramente da prendere in considerazione, perché è già comparsa la dilatazione del ventricolo sinistro.
Bisogna però vedere bene l'esame…
Buongiorno, quando una protesi biologica precedentemente impiantata diventa disfunzionante, bisogna valutare la gravità del quadro, e può essere necessario un secondo intervento per sostituirla.…
Buonasera Vorrei tranquillizzarla che le indicazione poste dai colleghi sono assai corrette. Per quanto riguarda la valutazione eco cardiografica della insufficienza mitralica ci sono parametri…
Buongiorno, se il defibrillatore è anche pacemaker, è possibile che la sensazione di "battiti in pancia" siano provocati dallo stesso. Le consiglio di tornare a farlo controllare, segnalando…
Le informazioni della domanda sono scarse per poter dare una risposta ottimale al suo stato. Comunque se avesse correttamente fatto lo screening di diagnosi di PFO, avendo avuto un evento ischemico…
salve...si tratta della stragrande maggioranza dei casi nei quali c'è una patologia (da aneurisma o dissecazione) dell' arco aortico che contiene i tronchi sovraortici (Tronco anonimo,…