La stenosi carotidea del 90%, se asintomatica, andrebbe lasciata stare. Normalmente, in questi casi asintomatici si è già creato un circolo collaterale con la vertebrale. Comunque, la stenosi…
Salve,
stenosi del 20% sono irrilevanti; la stenosi del 50% va tenuta sotto controllo con prove da sforzo periodiche: se negative (come nel suo caso) indicano che la stenosi è funzionalmente…
Salve, è più corretto che faccia vedere la documentazione di presenza ad un cardiologo. Non si può rispondere sulla base della descrizione da lei fornita, servono più dettagli.
Salve,
Sulla base della sua sintomatologia, ritengo molto importante eseguire un ecocardiogramma che dimostri buon funzionamento della protesi mitralica meccanica e della tricuspide per…
Buongiorno,
Dopo un intervento del genere e visto la terapia con il ferro, consiglierei di ripetere un emocromo per controllare il valore della sua emoglobina.
Le consiglio di favorire…
Effettuerei una visita completa con prova da sforzo dal suo Cardiologo, così si conferma che la sua condizione coronarica è stabile, dopodichè consiglierei sedute di psicoterapia o eventualmente…
In generale non c'è indicazione ad intervenire su una stenosi carotideadel 50% a meno che la placca non presenti caratteristiche particolari (ulcerazioni, trombo flottante ecc) e non abbia…
La scelta fra trattamento chirurgico (TEA) o trattamento endovascolare dipende da vari fattori quali condizioni generali del paziente, malattie associate, forma e tipo di placca che causa la…