• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buonasera, i tempi di recupero sono influenzati dal suo quadro clinico e risposta all'ablazione (quindi saranno sicuramente meglio noti al suo curante o specialista di fiducia). inoltre…

Buonasera
Innanzittutto avviserei il collega che segue suo marito ( cardiologo o cardiochirurgo di fiducia) per ottimizzare la terapia, poi eviterò sforzi intensi e se persiste eseguirei…

Si è possibile intervenire con tecnica mini-invasiva, occorre comunque valutare la coronarografia, in genere i ponti muscolari richiedono solo terapia farmacologica.

Buonasera
Da anni i materiali usati in cardiochirurgia sono compatibili con la risonanza, ma visto l’età della paziente, il delicato intervento che ha subito e l’esame diagnostico proposto,…

Buonasera
La maggior parte dei device prodotti negli ultimi dieci anni sono tutti MRI-safety però le consiglio di contattare il centro di impianto e farsi rilasciare l’attentato di sicurezza…

Buonasera
Sarebbe meglio sapere che tipo di intervento ha fatto, oltre che alle sue attuali condizioni cliniche ed anamnestiche per una corrrtta risposta. Comunque: la procedura percutanea…

Buonasera in verità l’anatomia del cuore fa si che che l’approccio da destra permette la visione migliore e più “diretta” dell’atrio sinistro e quindi della valvola mitralica. Può facilmente…

Buonasera.
L'intervento cardiochirurgo è sicuramente da prendere in considerazione, perché è già comparsa la dilatazione del ventricolo sinistro.
Bisogna però vedere bene l'esame…

Buongiorno, quando una protesi biologica precedentemente impiantata diventa disfunzionante, bisogna valutare la gravità del quadro, e può essere necessario un secondo intervento per sostituirla.…

Buonasera Vorrei tranquillizzarla che le indicazione poste dai colleghi sono assai corrette. Per quanto riguarda la valutazione eco cardiografica della insufficienza mitralica ci sono parametri…