Via Polesine 5, Roma 00162
Se preferisce prima di prendere un appuntamento può contattarmi o mandarmi un whatsApp al numero 3315026002.
Leggi di più06/02/2025
Via Polesine 5, Roma 00162
Se preferisce prima di prendere un appuntamento può contattarmi o mandarmi un whatsApp al numero 3315026002.
Leggi di più06/02/2025
Accettato
Accettato
24 recensioni
Molto preparata , empatica , mi sentito subito a mio agio.
Dott.ssa Sara Englaro
Grazie mille Massimiliano.
Dottoressa molto gentile ed empatica . Puntuale , comprensiva ed alla mano . Intraprenderò un percorso con lei
Dott.ssa Sara Englaro
Grazie mille Francesca delle parole spese. A presto
Professionista empatia e preparata. Una delle migliori con cui sia mai stato.
Super consigliata!
Dott.ssa Sara Englaro
Grazie Mille S., felice di poterti supportare in questo percorso.
Durante il periodo di supporto, ho potuto osservare:
Professionalità e competenza, la dottoressa ha dimostrato grande capacità nell’ascolto e nella comprensione delle difficoltà presentate.
Ha dimostrato grande empatia e umanità ha saputo creare un clima di fiducia, accoglienza e rispetto, facilitando l’apertura e il dialogo.
grazie al suo intervento si sono potuti osservare progressi significativi.
oltre al lavoro individuale, ha dato strumenti e suggerimenti utili anche a noi familiari, permettendoci di affrontare meglio le situazioni quotidiane.
Ritengo quindi che la Dott.ssa Sara Englaro abbia svolto il suo lavoro con grande dedizione e professionalità, portando benefici importanti alla persona seguita e al contesto familiare.
Dott.ssa Sara Englaro
Grazie mille Harbina per le belle parole spese.
Molto gentile empatica mi sono trovato a mio agio inizierò con piacere un percorso
Dott.ssa Sara Englaro
Grazie Fabrizio per queste parole. A presto
Ho avuto un primo incontro, è riuscita ad ascoltare e tranquillizzare il mio stato , continuerò la sedute
Dott.ssa Sara Englaro
Grazie mille Daniela della fiducia. A presto.
Dottoressa accogliente empatica affabile e conciliante
Dott.ssa Sara Englaro
Grazie mille per le belle parole. A presto D
La dottoressa fin da subito è riuscita a comprendermi ed a mettermi a mio agio così da riuscire a parlare dei miei problemi senza sentirmi giudicata.
Grazie per il tempo che mi ha dedicato e per la sue attenzioni.
Dott.ssa Sara Englaro
Grazie a te I per la costanza che hai avuto nel percorso e per le belle parole spese.
Ho iniziato il percorso con la dottoressa Englaro in un periodo di difficoltà e oltre ad avermi aiutata nelle situazioni che non riuscivo a gestire da sola mi ha anche aiutata a conoscermi.
Durante ogni seduta mi ha fornito degli spunti di riflessione, e grazie soprattutto agli strumenti che mi sono stati forniti dalla dottoressa sono oggi in grado di affrontare i momenti di difficoltà in modo più sano e costruttivo.
Dott.ssa Sara Englaro
Ciao A.S. grazie mille per queste bellissime parole sono contentissima del tuo percorso. Il tuo impegno, la tua dedizione ed i tuoi progressi ti hanno permesso di raggiungere l’obiettivo terapeutico.
Ho iniziato da un paio di mesi un percorso con la dottoressa Englaro; nonostante il mio scetticismo iniziale mi sono ricreduto poiché il percorso intrapreso si è rivelato positivo, aiutandomi ad affrontare le mie difficoltà.
Dott.ssa Sara Englaro
Grazie mille Angelo per la fiducia. A presto
ha risposto a 13 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buona sera sono Rosa e avrei una domanda da fare. Da qualche giorno quando faccio la respirazione profonda per rilassarmi ( per intenderci respirando gonfiando la pancia e nn il petto) sento come se mi tirasse anche il collo e la spalla destra.e anche durante la respirazione nn si gonfia come avveniva in precendenza. Può essere dovuto al fatto che per un po' nn ho fatto questo esercizio ?(X 2 settimane ho seguito una respirazione diversa data dall' osteopata cioè respirando e schiacciando l ombelico più vicino possibile alla schiena ) O perché sto soffrendo un po' di reflusso gastroesofageo laringo faringeo?
Salve Rosa, provi a riprendere regolarità con l'esercizio qualora non funzionasse potrebbe provare con il rilassamento muscolare progressivo consiste nel rilassare i muscoli uno dopo l'altro.
Cordialmente.
Dottoressa Sara Englaro
Salve...ho perso la mia terapeuta per un brutto male e da quel maledetto giorno non riesco più a riprendere in mano la mia vita. Provo un enorme vuoto e un profondo dolore che faccio fatica a contenere...mi manca ogni giorno di più!
Quando bussai la prima volta al suo studio ero più morta che viva...mi seguiva da quasi 5 anni e, grazie al suo impegno, sostegno e supporto, avevo fatto grandi miglioramenti fino ad arrivare a laurearmi ( per me da sempre meta irraggiungibile).
Ora mi sembra tutto senza senso...mi sono rivolta ad un'altra terapeuta (conoscente della mia dottoressa) per farmi aiutare ad elaborare la perdita ma con scarsi risultati...non percepisco un reale interesse verso di me e di conseguenza sento una grande solitudine interiore che mi spinge, il più delle volte, a desiderare di raggiungere la mia cara dottoressa a cui mi sentivo tanto legata!
Come posso uscire da questo vortice di sofferenza acuta?
Ho ripreso ad avere attacchi di ansia e vivo momenti di grande fragilità durante la giornata. La notte non dormo e di giorno provo a fare mille cose per non ricordarmi che lei non c'è più, ma il pensiero corre sempre dove il cuore fa tanto male...e la ritrovo lì in quella grande ferita che il tempo credo non potrà mai cancellare!
Mi manca il suono della sua voce, mi manca parlare con lei, mi manca il "nostro" spazio, mi manca la stanza di terapia con lei!
Perchè la vita fa così? prima ti dà le cose belle e poi te le te toglie!
Salve, mi dispiace molto per la sua perdita ed immagino sia molto difficile per lei questa situazione. Comprendo che non sia facile trovare un'altra terapeuta con cui poter costruire questo tipo di legame da lei sopra descritto, ma potrebbe essere possibile se si da la possibilità di elaborare e metabolizzare il suo lutto. Non sempre ci troviamo con un altro professionista e se sente di non aver instaurato una alleanza terapeutica ne parli in seduta.
Cordialmente.
Dottoressa Sara Englaro
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.