GIUSEPPE MOTTA 26, 00012
Sto mettendo su, insieme alla proprietà uno studio all'avanguardia sull'estetica, la nutrizione clinica e la medicina estetica
Leggi di più21/09/2024
GIUSEPPE MOTTA 26, 00012
Sto mettendo su, insieme alla proprietà uno studio all'avanguardia sull'estetica, la nutrizione clinica e la medicina estetica
Leggi di più21/09/2024
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
209 recensioni
Ho portato mio padre ad una visita di controllo, in un mese di dieta ha ottenuto un buon risultato, e sentendo le sue esigenze gli ha modificato la dieta. Fino ad adesso nulla da dire, lo consiglio.
Sono molto soddisfatta di come il dottor Salvatore sta seguendo mia figlia,anche lei è felice e ottimista da quando ha iniziato questo percorso.
Eccellente nelle spiegazioni ... riesce a coinvolgere la scelta del cibo che più si preferisce... E soprattutto se c'è qualcosa che vogliamo domandarle ci risponde anche privatamente al di fuori del giorno della visita . Lo consiglio veramente
Sono alla prima visita e ancora devo iniziare la dieta, quindi non posso ancora valutare l'efficacia del trattamento. Mi e' piaciuta pero' la possibilita' di elaborare insieme la dieta e di averla subito , durante la prima visita. Mi sembra poi ben bilanciata e adatta alle mie attuali esigenze. E' un professionista disposto a fornire spiegazioni dettagliate ed e' una persona alla mano.
Prima visita pienamente soddisfatta. Medico simpaticissimo
Molto gentile, la dieta funziona molto disponibile. Consigliatissimo.
Professionale, simpatico empatico molto disponibile e tiene conto delle tue preferenze alimentari
il dottor Avolio è un professionista umano. Si mette sempre dalla parte del paziente . Utilizza un approccio sereno ed esplicativo nel cercare il giusto compromesso tra il gusto alimentare personale e le esigenze quotidiane sul profilo pratico e di gestione. Lo consiglio assolutamente.
Il Dott. AVOLIO è un professionista eccezionale. Lo consiglio assolutamente a tutti coloro che hanno bisogno di un professionista serio e competente
Consigliatissimo veramente un bravissimo dottore ..
Sono stato molto soddisfatto del programma che mi é stato assegnato!!
ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno, sono una donna con diabete controllato e per necessità dovrei assumere "Assonal" integratore a base di acido alfa lipoico, L acetil carnitina, citicolina e complesso di vitamine. Siccome è importante, come mi hanno sempre detto, che una persona, soprattutto se diabetica, debba cercare di mantenersi in forma evitando di eccedere con il peso, mi attengo alle regole per raggiungere questo obettivo e ci riesco molto bene. La mia domanda è : l'uso di questo integratore prescritto fà aumentare di peso ? Grazie. Cordiali saluti.
Buongiorno Signora. Sono il Dott Avolio. Nutrizionista clinico. Come le hanno suggerito, tenersi in forma è l'arma vincente contro il diabete. Per quanto riguarda gli integratori, ben consigliati sicuramente da qualche collega non fanno affatto ingrassare. Anzi l'acido alfa lipidico esercita un'ottima azione nel metabolismo degli zuccheri, oltre ad essere un grosso anti ossidante. La L carnitina aiuta l'organismo a rimanere attivo più o meno. Vada avanti così, cerchi di fare attività fisica almeno 3 volte a settimana e soprattutto non vada troppo al di sotto del dispendio suo calorico, che deve far misurare solo ed esclusivamente con esame impedenziometrico con apparecchiature mediche.
Buongiorno,
Sono una ventenne, anemica e mi servirebbe aiuto da uno specialista.
In questi mesi di quarantena ho avuto due problemi di salute:
1) mi sono uscite piccole bollicine/brufoletti su tutto il corpo, tranne la faccia e mi prude ovunque. Ho provato con la crema clobesol e altri rimedi naturali ma non passa. Cosa mi consigliereste di fare?
2) ho perso 7 chili, inizialmente pesavo 58 e sono alta 157 cm, ora peso 51 kg. Ho digiunato durante il mese di Ramadan ma comunque i chili li avevo persi già prima e non riesco a prendere peso.
Mangio bene e tanto, bevo poca acqua e non riesco ad andare in bagno per i miei bisogni.
A volte mi è difficile respirare e i battiti cardiaci aumentano di velocità.
Il ciclo mestruale è regolare per adesso, mi viene ogni 24 giorni.
In famiglia non mi lasciano recarmi dal medico perché sono ancora preoccupati per il virus che gira ancora.
Non so cosa mi stia succedendo e che cosa fare.
Chiedo cortesemente un consiglio da voi specialisti.
In attesa di una vostra risposta porgo cordiali saluti
Buongiorno Sig.ra come dicevano i colleghi precedentemente, mangiare bene non significa avere un'alimentazione equilibrata. Oltre al dermatologo io le consiglierei di fare un test in un qualsiasi laboratorio analisi per vedere la presenza di un batterio all'interno dello stomaco che si chiama helicobacter pylori. È un batterio che si annida alle pareti gastriche causando inappetenza, gastrite ( che credo sia la causa delle sue palpitazioni). Una volta prese le risposte si deve rivolgere ad un gastroenterologo che potrebbe prescriverle una terapia antibiotica in concomitanza ad inibitori di pompa. Per qualsiasi cosa io sono a disposizione
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.