
Via di Selva Nera 330b, Roma 00166
Laboratorio di Libroterapia Umanistica
Iscrizioni entro il 15 Novembre
30/10/2024
Via di Selva Nera 330b, Roma 00166
Laboratorio di Libroterapia Umanistica
Iscrizioni entro il 15 Novembre
30/10/2024
+ 5 prestazioni
Come funzionano i prezzi?
Punteggio generale
Volevo condividere la mia esperienza estremamente positiva con la Dott.ssa Sista. Ho trovato un ambiente accogliente e privo di giudizio, dove mi sono sentita subito a mio agio, la sua empatia e professionalità sono evidenti in ogni sessione. La consiglio vivamente.
ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore
Vorrei avere un parere su una questione che mi sta molto a cuore. Non capisco se sia il caso di rivolversi ad uno psicologo o qualche altro specialista. Sono una ragazza di 27 anni, sono soddisfatta del mio lavoro ma non riesco ad avere una relazione stabile. I ragazzi a cui piaccio in genere non li trovo interessanti, purtroppo mi innamoro sempre delle persone sbagliate che magari sono già impegnate o che non mi guardano neanche. Tutto questo m sta rendendo molto infelice.
E' una questione che si può affrontare con uno psicoterapeuta? Grazie.
Grazie per la domanda, che dimostra una volontà di crescita personale. Quello che descrivi, cioè la difficoltà di costruire relazioni stabili e appaganti e il ripetersi di dinamiche che ti generano insoddisfazione, sono sicuramente temi che uno psicoterapeuta può aiutarti a esplorare con professionalità e delicatezza.
Volevo sapere che oltre farmaci che prendo per attacchi panicci ,ansia devo affidarmi a un psicologo
L'affidarsi a uno psicologo/psicoterapeuta può essere davvero prezioso nel percorso di gestione dell'ansia, come integrazione alla terapia farmacologica. Il percorso psicoterapeutico può aiutarti a identificare e comprendere le radici degli attacchi di panico, oltre ad offrire strategie cognitive e tecniche per modificare i pensieri che alimentano l'ansia.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.