Via Apuania 25, Roma 00162
Comunico ai gentili pazienti che sono disponibile a venire in visita a domicilio nel caso in cui ce ne fosse bisogno.
Leggi di più06/10/2025
Via Apuania 25, Roma 00162
Comunico ai gentili pazienti che sono disponibile a venire in visita a domicilio nel caso in cui ce ne fosse bisogno.
Leggi di più06/10/2025
Accettato
Accettato
Consulenza online
Pagamento dopo la consulenza
Pagamento dopo la consulenza
Accettato
54 recensioni
Riccardo mi ha accolto da subito con grande calore e con il sorriso, mi ha poi chiesto della mia situazione clinica con attenzione e ascolto attivo ed é stato accorto sia nelle spiegazioni che nel trattarmi con la terapia manuale. Mi sono sentito capito sia umanamente che dal punto di vista clinico e il trattamento osteopatico ha risolto i miei problemi. Grazie!
Dott. Riccardo Susanna
Ti ringrazio molto per il feedback, sono contento che arrivi tutto questo, è un piacere aiutarti e lavorare insieme, ci vediamo presto.
Con Riccardo mi sono trovata benissimo.
È stato capace di riconoscere sin da subito la problematica che avevo e che adesso ho quasi del tutto risolto e considerando che non riuscivo a dormire dal dolore lombare posso dire che è un grandissimo risultato.
Straconsigliato.
Chiara
Dott. Riccardo Susanna
Ti ringrazio del feedback Chiara, è un bel percorso terapeutico quello fatto insieme, sono molto contento di esserti stato d’aiuto. Ci vediamo presto.
Il Dott. Susanna è stato attento ed empatico sin da subito. È riuscito a comprendere l'origine del mio disturbo e a risolverlo, mostrandosi estremamente disponibile a spiegarne le cause. Lo consiglio!
Dott. Riccardo Susanna
Ciao Veronica, sono contento che ti sei trovata bene sin da subito, è un vero piacere aiutarti, a presto!
Professionista preparato, gentile e generoso. Capace di ascoltare e comprendere il paziente. Consigliato senza ombra di dubbio.
Dott. Riccardo Susanna
Giulia ti ringrazio per questo feedback, è un vero piacere aiutarti.
Accurato, attento, professionale. Consiglio vivamente il dott. Susanna. Forse è presto per dirlo, ma il mal di schiena è notevolmente migliorato con la sola prima seduta.
Dott. Riccardo Susanna
Francesca ti ringrazio molto per il feedback, è un piacere aiutare tua figlia! A presto.
Professionalità e competenza, ho apprezzato l'approccio professionale e attento del dottore.
Ha dedicato tempo ad ascoltare la mia storia clinica, ponendo domande precise e pertinenti.
La visita iniziale è stata molto approfondita.
Non si è limitato a trattare il sintomo, ma ha indagato le cause profonde del mio problema.
Lo studio è pulito, organizzato e trasmette serenità, rendendo l'esperienza ancora più piacevole.
La sua competenza, unita all'approccio umano e professionale, lo rende un punto di riferimento per il benessere fisico.
Dott. Riccardo Susanna
Umberto ti ringrazio molto per il feedback, siamo solo all’inizio del nostro cammino terapeutico, è un vero piacere poterti aiutare. Ci vediamo presto a studio!
Attenzione e efficienza nei trattamenti. Grande gentillezza.
Dott. Riccardo Susanna
Emmanuel ti ringrazio per il feedback, ci vediamo presto!
Ottima professionalità . Attenzione e analisi accurata con terapia adeguata
Dott. Riccardo Susanna
La ringrazio molto per la recensione, ci vediamo presto Dottore.
Molta attenzione e cura nell esecuzione del trattamento. Consigliato!
Dott. Riccardo Susanna
Ti ringrazio per il feedback Riccardo, ci vediamo presto!
Sempre scrupoloso e attento a tutto, competente anche nelle situazioni complicate come la mia
Dott. Riccardo Susanna
Ti ringrazio Maria Rita è un piacere aiutarti, a presto!
ha risposto a 7 domande da parte di pazienti di MioDottore
Sono un ragazzo di 27 anni e in questi ultimi 3 mesi ho alterazioni del sonno e mi sveglio durante la notte in dispnea come se non respirassi e questo accade molto più frequentemente quando mi alleno (mi alleno intensamente e 5-6 volte a settiamana) a questo si aggiungono mal di testa e cefalee dietro la testa e sul lato sx a volte prende anche avanti, e mi sento anche come bloccato il lato sx del corpo. Vorrei capire se ciò può essere dovuto a una scorretta postura e asimmetrie del corpo . Ho fatto anche vari elttrocardiogrammi ma tutti risultati normali senza alterazioni cosi come esami del sangue e ecografie.
Buonasera, le ragioni della sua sintomatologia possono essere diverse. La prima cosa che mi viene in mente è che se si corica subito dopo aver mangiato, i succhi gastrici risalgono nell'esofago e possono entrare nelle vie respiratorie dando questa sensazione di mancanza d'aria. il mal di testa e le cefalee potrebbero essere correlate al tratto cervicale, anatomicamente adeso all'esofago. Si può provare a lavorare da un punto di vista biomeccanico sulle varie asimmetrie e vedere se c'è una componente neurovegetativa che influisce sul sonno.
Salve, da una radiografia è emersa la rettifica della fisiologica lordosi cervicale. Il medico di famiglia mi ha prescritto una cura con cortisone e miorilassante per alleviare i dolori. Su internet si legge che è necessario fare riabilitazione, fisioterapia ed esercizi mirati... voi che ne pensate? Grazie!
Buonasera, è utile fare esercizi di mobilità e di allungamento dei muscoli della regione cervicale, se ha sintomi le consiglio il trattamento osteopatico che mira a ricercare la causa della sua perdita della fisiologica lordosi cervicale.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.