Dr.
Giovanni Latella
Oculista
·
Chirurgo
Altro
sulle specializzazioni
Reggio Calabria 2 indirizzi
Esperienze
Sono un medico oculista specializzato in chirurgia refrattiva, laureato con il massimo dei voti presso l’Università Magna Graecia. Ho maturato esperienze in ospedali e cliniche specialistiche, approfondendo le più moderne tecniche di chirurgia oculare.
Attualmente collaboro con Clinica Baviera – Istituto Oftalmico Europeo, centro di riferimento e leader nel campo della chirurgia refrattiva, dove ho seguito un percorso di formazione internazionale in Italia e Spagna, tra Madrid, Barcellona, Murcia, Torino e Milano.
Completo la mia formazione con un Master universitario di II livello in Medicina Estetica e una fellowship in chirurgia estetica a Barcellona, che mi consentono di integrare competenze avanzate in ambito medico e chirurgico, offrendo ai miei pazienti un approccio personalizzato al benessere visivo ed estetico
Aree di competenza principali:
- Oftalmologia
- Chirurgia oftalmica
Principali patologie trattate
- Cataratta
- Miopia
- Astigmatismo
- Ipermetropia
- Congiuntivite
- +12 a11y_sr_more_diseases
Presso questo indirizzo visito
Tipologia di visite
Foto e video
Prestazioni e prezzi
-
Visita oculistica
Da 100 € -
-
Check up glaucoma
-
-
Chirurgia della cataratta
-
-
Chirurgia refrattiva
-
-
Consulenza di medicina estetica
Prestazione gratuita -
-
-
-
Indirizzi (2)
Via Monsignor Antonio de Lorenzo, 1, Primo Piano, Reggio Calabria 89123
Disponibilità
Telefono
Piazzale Principessa Clotilde, 4, In fondo al piazzale, Milano 20121
Disponibilità
Modalità di pagamento (visite private)
- Assicurazioni sanitarie accettate presso questa sede
Telefono
Assicurazioni accettate
Le assicurazioni sono accettate ma la copertura varia a seconda della località e del servizio, puoi verificarlo durante la fase di prenotazione!
-
SSN
-
Unisalute
-
Fondo Est
-
Sanimpresa
-
Fasi/Assidai
Recensioni
85 recensioni
Più menzionato dai pazienti
- Attenzione durante la visita
- Spiegazioni dettagliate
- Efficacia del trattamento
-
S
Sonia Panarelli
Ho effettuato una visita di controllo dal Dottor Latella, principalmente perché da alcune settimane soffrivo di una fastidiosa lacrimazione oculare. Paradossalmente, il giorno della visita era l'unico in cui il sintomo non si manifestava. Nonostante ciò, il dottore non si è limitato a una valutazione superficiale, ma ha continuato a indagare con grande attenzione fino a individuarne la causa.
Una volta identificato il problema, mi ha eseguito un trattamento curativo e in seguito prescritto la terapia più adeguata e, cosa altrettanto importante, mi ha fornito una spiegazione chiara, dettagliata e comprensibile della mia condizione. Ho particolarmente apprezzato la sua professionalità, competenza e disponibilità nell'ascolto, qualità che non sempre si trovano.
Lo consiglio vivamente a chiunque cerchi uno specialista preparato, scrupoloso e attento al paziente.• Altro • Altro •
-
F
Francesca N.
Mi sono sottoposta all’intervento di ICL per correggere miopia e astigmatismo con il Dott. Latella e 5 stelle sono poche!
All’indiscussa competenza e professionalità si uniscono una straordinaria empatia e gentilezza. Mi sono sentita a mio agio e in ottime mani sin da subito.
Rifarei l’intervento domani!• Altro • Altro •
-
R
Roberto
Femtolasik effettuato il 23/07/2026 a Milano.
Il giorno dopo già ci vedi e non fa male.
Recuperato 10/10 .... Cancellati miopia e astigmatismo.
Consigliato veramente.• Altro • Altro •
-
R
Roberto Morando primo paziente visitato a Novara
Buongiorno a tutti, sono stato operato ad un occhio il giorno 7/5/26 ed all'altro il 14/05/26 presso la clinica Baviera a Milano con l'impiantamento di una lente torica Premium con l'intento di risolvere la gamma dei problemi che da anni mi assillavano, presbiopia, astigmatismo e miopia.
Dopo l'intervento forse a causa della scarsa lacrimazione dei miei occhi ho fatto un pochino di fatica nella messa a fuoco, adesso a distanza di 2 mesi e mezzo posso dire di essere enormemente soddisfatto del risultato.
In effetti il Dott. Latella, che è stato chiaro fin da subito mi aveva avvertito del fatto che l'unico problema che avrei potuto avere si riferiva agli aloni intorno alle fonti di luce che potrebbero calare entro i 6 12 mesi successivi all'intervento.
In effetti il problema sembra regredire progressivamente.
Quindi complimenti per la serietà, franchezza, schiettezza e capacità non comuni al dottor Giovanni Latella, che ha riportato luce nella mia vita.
Grazie• Altro • Altro •
-
L
Lilia
Sono stata alla clinica di Novara: personale molto accogliente e studio all'avanguardia.
Il Dott.Latella è stato molto scrupoloso, attento e pure onesto perchè mi ha diagnosticato la cataratta dicendomi che posso fare l'intervento direttamente in ospedale.
Consiglio a tutti questo giovane Dottore.
• Altro • Altro •
-
Matteo
ho fatto operazione PRK ad inizio giugno , mi son trovato molto bene, grazie Dottore! , consiglio a tutti!
• Milano • chirurgia refrattiva •
-
E
Erica Cazzaniga
Eseguita operazione FEMTOLASIK con il dottor Latella Giovanni. Esperienza eccellente sotto ogni punto di vista, il dottore si è dimostrato professionale, competente e disponibile sin dalle prime visite. Finalmente dopo anni ho detto addio ai miei occhiali da vista. Consigliatissimo!
• Altro • Altro •
-
D
Debora
Il dottor Latella mi ha seguita per tutto l’iter dalla prima visita, all’intervento di femtolaser e le visite di controllo
Medico professionale e capace
Ho ottenuto una vista perfetta e dopo ben 30 anni ho tolto gli occhiali
Consiglio vivamente la professionalità del dottore
Mi ha seguito nello studio di Novara• Altro • Altro •
-
A
A.L.
Ho eseguito l'intervento di Femto LASIK alla Clinica Baviera con il Dottor Giovanni Latella. Esperienza super positiva: zero dolore, nessuna complicazione e un recupero visivo eccezionale e immediato.
• Altro • Altro •
-
P
Patricia
Molto professionale e preciso nella spiegazione! Mi sono sentita fin da subito sicura
• Milano • visita oculistica •
Risposte ai pazienti
ha risposto a 4 domande da parte di pazienti di MioDottore
È vero o no ,che la soluzione chirurgica non risolverà 100% il problema del lacrimazione del occhio?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Dipende dalla causa della lacrimazione, dal tipo di intervento eseguito e dal decorso operatorio che è soggettivo per ogni paziente.
Ho fatto la visita oculistica alle 9 ,messo le goccea ancora vedo offuscato , quanto tempo ancora ci
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La durata della midriasi (ovvero della dilatazione) varia dalle 3 alle 6 ore l'effetto sulla messa a fuoco (cicloplegia) varia dalle 4 alle 8 ore dall'istillazione.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.