Tempo medio di risposta:

Esperienze

Sono un medico oculista, laureato con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi dell’Aquila e specializzato con lode in Oftalmologia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore – Policlinico Gemelli IRCCS di Roma.

Lavoro presso il Policlinico Gemelli, dove mi occupo della diagnosi e gestione di diverse patologie oculari, con particolare interesse per glaucoma, maculopatie ed ipovisione.

Accanto all’attività ospedaliera, seguo i pazienti anche in studio privato, offrendo visite approfondite e percorsi di cura personalizzati. Nel mio lavoro dedico particolare attenzione all’ascolto delle esigenze di ogni paziente e alla costruzione di un rapporto di fiducia, nella convinzione che una cura efficace passi attraverso una diagnosi accurata, il dialogo e una presa in carico attenta e continuativa, con l’obiettivo di garantire il miglior percorso terapeutico possibile.

Altro Su di me

Aree di competenza principali:

  • Chirurgia oftalmica
  • Oftalmologia

Presso questo indirizzo visito

Adulti
Bambini a partire da 8 anni

Tipologia di visite

Foto e video

Prestazioni e prezzi

  • Visita oculistica

    120 €

  • Lavaggio vie lacrimali


  • Tonometria


  • Test di Schirmer

    80 €

  • Studio del campo visivo


Indirizzi (2)

Francesco De Dominicis
Studio Oculistico Ricci

Via Ugo de Carolis 101, Piano 1, scala A, Roma 00136

Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Disponibilità

Modalità di pagamento (visite private)

  • Carta di debito
  • Contanti
  • Carta di credito
  • Carta prepagata

Telefono

06 9763...
Francesco De Dominicis
Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli, IRCCS

Largo Agostino Gemelli 8, Roma 00168

Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Telefono

06 9763...

Convenzioni assicurative non attive

Questo dottore accetta solo pazienti privati. Verrà richiesto un pagamento da parte tua per la prestazione o puoi ricercare un altro dottore che abbia una convenzione con la tua assicurazione

9 recensioni

Più menzionato dai pazienti

  • Attenzione durante la visita
  • Spiegazioni dettagliate
Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni. Per saperne di più sulle opinioni
  • S

    Sauro Renaioli e Maria Rosaria Lo Conte

    Abbiamo fatto due visite per me e mia moglie. Ottimo professionista e grande umanità. Puntuale e preciso.

     • Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli, IRCCS  • 

    Dr. Francesco De Dominicis

    Vi ringrazio per avere condiviso la vostra esperienza positiva e per i vostri complimenti. L’attenzione nei confronti del paziente rappresenta la mia priorità. A presto!


  • V

    Valentina

    È stato molto gentile e la visita molto approfondita.

     • Studio Oculistico Ricci visita oculistica  • 

    Dr. Francesco De Dominicis

    La ringrazio per avere condiviso la sua esperienza positiva!


  • Il tuo account è stato eliminato

    La visita del Dott. De Dominicis è stata accurata e molto professionale. Il Dottore con gentilezza ed empatia mi ha spiegato come procedere per risolvere il mio problema.

     • Studio Oculistico Ricci  • 

  • L

    L. G.

    Professionista d'eccellenza, scrupoloso, empatico e chiarissimo nelle spiegazioni. Mi ha trasmesso grande sicurezza grazie a una visita approfondita e a un approccio umano davvero raro. Lo consiglio vivamente a chiunque cerchi competenza e affidabilità.

     • Studio Oculistico Ricci visita oculistica  • 

  • M

    Michy

    Fin dal primo momento si è dimostrato estremamente professionale, attento e scrupoloso in ogni fase della consulenza.

    A differenza di molti specialisti che spesso si limitano a una visita veloce e poco approfondita, il dottore dedica tempo ad ascoltare il paziente e soprattutto a spiegare con chiarezza ogni dettaglio, mettendo sempre a proprio agio.
    Ho apprezzato particolarmente l’attenzione ai dettagli, la pazienza nel rispondere a tutte le domande e il lato umano che oggi, purtroppo, non è così scontato trovare.

    Consiglio vivamente questo specialista a chi cerca non solo un ottimo oculista dal punto di vista professionale, ma anche una persona empatica, disponibile e davvero attenta alle esigenze del paziente.

     • Studio Oculistico Ricci  • 

  • E

    Elena

    Visita molto accurata ,dottore professionale e gentile!

     • Studio Oculistico Ricci visita oculistica  • 

  • L

    L.D.

    La visita è stata molto accurata, il dottore è stato gentilissimo, attento ed empatico. È raro trovare medici con queste doti umane e professionali

     • Studio Oculistico Ricci visita oculistica  • 

  • M

    Marzia

    Medico estremamente professionale, competente e umano. Segue e ascolta con grande attenzione i pazienti fin dal primo momento. Spiega tutto in modo chiaro, mette a proprio agio e dimostra molta disponibilità verso i pazienti.
    Lo consiglio vivamente!

     • Studio Oculistico Ricci visita oculistica  • 

  • P

    Paolo

    Dottore gentile, disponibile e tanto preparato. Visita oculistica accurata, grande chiarezza e attenzione. Ho apprezzato molto la professionalità, la disponibilità e il modo attento con cui segue il paziente. Assolutamente consigliato.

     • Studio Oculistico Ricci  • 

Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore

Esame fundus oculi.esito OOF papilla paina note di angiosclerosi polo posteriore nella norma non s

Esame fundus oculi.esito OOF papilla paina note di angiosclerosi polo posteriore nella norma non si evidenziano lesioni diabetiche. Pareri?

RISPOSTA DEL DOTTORE:

Dr. Francesco De Dominicis

Buonasera dal referto si evince la presenza in entrambi gli occhi di alterazioni dei vasi retinici che farebbero pensare alla presenza di ipertensione arteriosa sistemica in assenza di alterazioni… Altro


Sono stato operato di cataratta occhi sinistro 22 gg fa , però di mattina soprattutto vedo dei flash

Sono stato operato di cataratta occhi sinistro 22 gg fa , però di mattina soprattutto vedo dei flash, mi devo preoccupare? Grazie

RISPOSTA DEL DOTTORE:

Dr. Francesco De Dominicis

In caso di comparsa di flash ai movimenti oculari (fotopsie) e/o di comparsa di regnatele o puntini neri (miodesopsie) all'interno del campo visivo (soprattutto dopo un intervento di cataratta)… Altro


Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.