Tempo medio di risposta:

Esperienze

La Dott.ssa Bellafà ottiene la Specializzazione in Fisiatria nel 2003 dopo la Laurea in Medicina e Chirurgia. I Suoi studi continuano nel settore delle Neuroscienze, dove consegue il Dottorato di Ricerca. Nel 2021 ottiene anche l'Attestato di Medico Esperto in Agopuntura.

Esperienze professionali

07/2003-06/2004: Servizio di Recupero e Rieducazione Funzionale, Azienda Ospedaliera San Gerardo, Monza – Presidio Ospedaliero di Lissone, Dirigente Medico I livello, Disciplina Medicina Fisica e Riabilitazione;
07/2004-06/2005: U.O. di Recupero e Rieducazione Funzionale, Fondazione Salvatore Maugeri - Presidio Ospedaliero di Lissone, Assistente Medico, Specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione;
06/2005 – 12/2019: U.O. di Riabilitazione Neuromotoria, Fondazione IRCCS Istituto Auxologico Italiano - Presidio Ospedaliero Capitanio, Milano.
Dicembre 2019 - oggi: U.O. di Riabilitazione Neurologica/SLA, IRCCS Maugeri Milano, Via Camaldoli 64.
Attività: gestione clinica degenziale di Pazienti affetti da patologie neurologiche, con particolare attenzione alla continuità assistenziale tra ospedale e territorio; gestione delle urgenze in qualità di Medico di guardia – ambulatorio fisiatrico per problematiche algiche, di natura degenerativa, per valutazione disabilità. - ambulatorio dedicato per valutazione ausili in qualità di Medico prescrittore.
Da Maggio 2021 attività clinic -gestionale ambulatoriale in MAC (Macroattività ambulatoriale complessa) di trattamenti riabilitativi multidisciplinari dedicati prevalentemente a pazienti affetti da SLA e patologie neurodegenerative.
Altro Su di me

Aree di competenza principali:

  • Fisioterapia
  • Agopuntura

Tipologia di visite

Prestazioni e prezzi

  • Prima visita fisiatrica

    130 €

  • Visita fisiatrica di controllo

    90 €

  • Visita fisiatrica


  • Prima Visita


Indirizzi (2)

Istituti Clinici Scientifici Maugeri
Istituti Clinici Scientifici Maugeri

Via Camaldoli, 64, Milano 20138

Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Disponibilità

Modalità di pagamento (visite private)

  • Carta di credito
  • Contanti

Telefono

390 250...
Alice Luisa Bellafà
Auxologico Capitanio

Via Giuseppe Mercalli, 46, Porta Lodovica , Milano 20122

Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

25 recensioni

Più menzionato dai pazienti

  • Attenzione durante la visita
  • Spiegazioni dettagliate
  • Puntualità
Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni. Per saperne di più sulle opinioni
  • A

    Angela Veneroni

    Mi sono trovata molto bene con la dottoressa Bellafa'. È stata molto gentile ed accurata nella visita. È stata molto disponibile e comprensiva. Ha avuto molto riguardo. Sono ritornata da lei un altra volta perché mi è piaciuta an he come persona.

     • Istituti Clinici Scientifici Maugeri visita fisiatrica di controllo  • 

  • I

    Ivana

    Molto scrupolosa e competente. Attenzione verso il paziente

     • Istituti Clinici Scientifici Maugeri prima visita fisiatrica  • 

  • L

    Lucrezia

    Dottoressa professionale e empatica. Mette a proprio agio e spiega nei dettagli. Consigliata

     • Istituti Clinici Scientifici Maugeri visita fisiatrica  • 

  • F

    Francesco

    Ottima visita dettagliata e precisa, anche nelle spiegazioni del mio problema.
    Giusto l’appunto fatto x cercare di mantenere la mia situazione stabile e duratura.

     • Istituti Clinici Scientifici Maugeri visita fisiatrica di controllo  • 

  • S

    SM

    Professionalità, competenza, visita meticolosa e spiegazioni dettagliate.

     • Istituti Clinici Scientifici Maugeri visita fisiatrica  • 

  • D

    Domitilla

    La Dr.ssa mi ha consigliato su alcuni aspetti sanitari.

     • Istituti Clinici Scientifici Maugeri prima visita fisiatrica  • 

  • B

    bu

    professionale umana empatica
    medico professionale ed empatico

     • Istituti Clinici Scientifici Maugeri prima visita fisiatrica  • 

  • E

    ELIA GALLI

    La dottoressa Bellafà è professionale e competente, mi ha messo subito a mio agio durante la visita e pronta a rispondere ad ogni mio domanda. Molta scrupolosa, mi ha fornito tutto le indicazioni per seguire l'iter terapeutico. Consigliatissima

     • Istituti Clinici Scientifici Maugeri prima visita fisiatrica  • 

  • A

    Angelo Coco

    Capacità di comunicazione e di ascolto, chiara e sintetica nell'esposizione, grande umanità

     • Istituti Clinici Scientifici Maugeri  • 

  • M

    Matarrese Ubaldo

    Ho avuto modo di apprezzare una brava professionista, preparata e attenta.
    La dottoressa sa mettere il paziente a proprio agio, sa creare un clima semplice di empatia.

     • Istituti Clinici Scientifici Maugeri  • 

Si è verificato un errore, riprova