Esperienze



Laureato nel 1974 presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Pavia, ha conseguito successivamente le specializzazioni in Malattie del Fegato e del Ricambio(Gastroenterologia), Reumatologia e Malattie dell’Apparato Respiratorio e Tisiologia tra gli atenei di Ferrara e Pavia.
Da anni il Dott. Pieri per la propria specialità delle Malattie del Fegato e del Metabolismo(Gastroenterologia)si occupa di attività rivolte allo studio e alla cura delle patologie epatiche, quali steatosi epatica(fegato grasso),sindrome e malattia metabolica,ipercolesterolemie,ipertrigliceridemie, epatiti da virus, epatiti da farmaci, epatiti alcoliche, calcolosi colecistica e del coledoco, tumori epatici,malattie dell'apparato digerente, come esofagite, gastrite, reflusso esofageo, ulcera esofagea e gastro-duodenale,trattamento eradicante Helicobacter Pylori,ernia iatale, colon irritabile, colite acuta e cronica, diverticolosi intestinale, poliposi del colon,pancreatiti,tumori gastrici,del pancreas e del colon; malattie del ricambio tra cui obesità,diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemie,gotta,allergie ed intolleranze alimentari,celiachia.Per la specialità inerente alle malattie dell'apparato respiratorio il Dr.Pieri tratta patologie come: asma,bronchite acuta e cronica,bronchiectasie,enfisema,polmoniti batteriche e virali, tumori al polmone, tumore della pleura,sinusiti e tonsilliti acute e croniche,trattamento di deficit immunitario,vaccinazioni anti-pneumocatarrali per il trattamento e profilassi delle infezioni recidivanti delle vie respiratorie.Infine per la speciatità in reumatologia il Dr.pieri tratta:artriti reumatoidi,artriti gottose,artrosi(in particolare spalle,ginocchio e delle anche),dolori della colonna vertebrale dovute alla postura scorretta o discopatie come le protrusioni ed ernie discali,osteoporosi,cefalee,fibromialgie,sindrome della stanchezza cronica,febbre reumatica,cardiopatia reumatica,polimialgia reumatica.
Lo studio medico del dottor Pieri offre a completamento dell'assistenza una consulenza omotossicologica e omeopatica sia nelle specialità già menzionate sia nella medicina generale.
Aree di competenza principali:
- Gastroenterologia
- Malattie del fegato e del ricambio
- Medicina interna
- Malattie dell'apparato respiratorio
- Reumatologia
Indirizzi (2)
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Viale Vittorio Veneto, 14, Milano
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
52 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
GS
Ringraziamo il dottore per la competenza e per aver inquadrato il problema e definito un piano di azione concetto
M. S.
Prima visita col dottor Pieri, uno specialista attento, molto esaustivo nelle spiegazioni e capace di mettere il paziente a proprio agio. Nella mia situazione, relativamente complessa, mi sento in buone mani.
Marzia Opipari
Professionista molto preparato e molto attento all’esigenze del paziente
Elena
Abbastanza esauriente, competente, spero risolutivo.
Andrea
Il dottore è stato molto empatico e meticoloso. Consigliatissimo.
Maria Rosa d'incerti
Dottore competente e bravissimo ti ascolta e ti da tutte le spiegazioni e la diagnosi
GB
Ottima esperienza, il dottore è stato molto disponibile e mi ha ascoltata.
Katia Fiorin Sarnella
Conosco il Dott.Pieri da molti anni e mi ha sempre curata con attenzione e precisione.
Un paio di anni fa, la vigilia di Natale, ha risposto alla mia chiamata perché avevo mia mamma più di la’ che di qua.
Non era una sua paziente ma e’ intervenuto immediatamente.
La sua professionalità e umanità non hanno uguali.
Il tuo account è stato eliminato
Sono stata visitata da questo professionista più di un anno fa. Il medico è stato cortese e la diagnosi corretta. Avevo bronchite e asma. Mi ha dato una cura che mi ha fatto stare molto male con nausea e crampi addominali. Ho dovuto interromperla dopo pochi giorni. Ne ho parlato col suddetto medico ma non mi ha suggerito niente di alternativo. Sono stata quindi da altri due medici (medico di famiglia e altro specialista) che hanno consigliato di smettere di prendere questi farmaci in quanto di vecchia formulazione.
Sabrina
Il dottore si è preso a cuore il caso di mio marito con professionalità e precisione dandogli una cura e facendogli fare tutti gli approfondimenti del caso per risolvere il suo problema . Lo consiglio