• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Se si tratta di una vertigine cosiddetta "posizionale" la manovra di Semont costituisce senz'altro il trattamento terapeutico più appropriato.

È necessaria una visita per capire se é causata da un problema otorino o no. Attraverso l'esame vestibolare si può effettuare la diagnosi e proporre un adeguato trattamento

Dr. Mario Nicolosi
Endocrinologo, Medico di medicina generale, Internista
Torino
Decisamente rivolgersi al più presto ad un medico che possa visitarla. Cerchi un medico di sua fiducia vicino a Lei e lo chiami!

Dr. Andrea Castellucci
Otorino
Reggio Emilia
Salve. Sarebbe buona cosa effettuare un accurato bilancio otoneurologico con video-oculografia ed eventualmente sottoporsi ad accertamenti specifici per valutare la funzionalità del sistema dell'equilibrio…

Dott.ssa Silvia Cocci Grifoni
Neurologo, Omeopata
Ascoli Piceno
Buongiorno, da quanto descrive la sintomatologia di Suo padre è piuttosto aspecifica e potrebbe sottendere varie problematiche. La diagnosi di depressione è una delle possibili ipotesi diagnostiche…

Dott.ssa Liliana Barbus
Psicologo, Psicoterapeuta
Tagliacozzo
Le consiglio una visita da un professionista psicologo. Rimango a sua disposizione se avesse bisogno di farmi altre domande. A presto, dott.ssa Liliana Barbus

Dott.ssa Liliana Barbus
Psicologo, Psicoterapeuta
Tagliacozzo
Si consulti col medico di base, comunque le consiglio una visita con un bravo professionista psicologo. Se ha bisogno di altri consigli rimango a sua disposizione. A presto, dott.ssa Liliana…

Prof. Romolo Bellucci
Ortopedico, Medico dello sport, Chirurgo
Napoli
Gentile Signora,

Generalmente io confeziono un apparecchio gessato nel postoperatorio per evitare questo disturbo mi auguro sia stato fatto.Nella eventualità non dovessero averlo…