• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Normalmente dopo qualche giorno o settimane dovrebbe guarire. Se ancora presente una sintomatologia o gonfiore faccia una visita dermatologica per una diagnosi corretta ed una terapia mirata.

Buongiorno,
in realtà non è strettamente necessario. La verruca è contagiosa nel momento in cui si entra in contatto con piccole "particelle" o "frammenti" che si possano…

Gentile paziente, prima di proseguire con il trattamento da lei richiesto, le consiglio di praticare visita dermatologica per confermare che la verruca sia definitivamente scomparsa. Saluti

Se si tratta di una verruca sarebbe opportuno eventualmente applicare prima verunec per assottigliare la cute e dopo un mese effettuare un trattamento crioterapico. Eventuale ulteriore seduta…

In genere è un intervento rapido in regime ambulatoriale con anestesia locale per infiltrazione. Si asporta con microbisturi e/o con cauterio. Raramente si usano punti di sutura

Salve, le consiglio di rivolgersi al suo dermatologo di fiducia perché provvederà a eliminarla velocemente con laserterapia, crioterapia o altri mezzi fisici.

Certamente, una volta terminato il ciclo di medicazioni post trattamento può riprendere la sua normale routine

Salve, dipende da come viene trattata! Se con crioterapia sì, se invece con laser o diatermocoagulazione sarebbe il caso di non bagnare la ferita per qualche giorno finché non cicatrizza. Spero…

Salve al giorno d'oggi tra le terapia d'elezione per il trattamento delle verruche plantari esiste anche la terapia ablativa tramite laser che può essere effettuata anche all'interno…

Gentile Paziente buongiorno. Ad oggi, l'unica terapia a disposizione per la gestione delle verruche palpebrali è l'asportazione chirurgica. Provi a consultare un oculista che sia disposto…