• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Cara signora, da quanto scrive i suoi controlli senologici radiologici sono appropriati e puntuali! Il referto che ha riportato non presenta elementi di sospetto. Le consiglio di completare la…

Dott.ssa Catherine Depretto
Senologo, Radiologo
Milano
Gentile Signora, adenosi non ha molto significato, è un termine che ogni tanto si utilizza per descrivere alterazioni mammarie fisiologiche e pertanto benigne. L'unica cosa che posso consigliarle…

Salve,
é molto probabile che l'alterazione descritta in ecografia sia imputabile al pregresso intervento: per chiarire meglio il quadro concordo con la necessità di effettuare RMN…

Prof. Giorgio Macellari
Senologo
Piacenza
L'adenosi mammaria è una condizione benigna che - quando diagnosticata con una biopsia, come nel caso - non richiede trattamento chirurgico né sorveglianza nel tempo, in quanto priva di…

Dr. Pietro Francesco Bagnoli
Chirurgo generale, Oncologo
Milano
A cosa si riferisce? A calcificazioni della mammella?
Se è di questo che stiamo parlando, le calcificazioni non si "trasformano". Ci sono alcune calcificazioni di aspetto assolutamente…

Dott. Antonio Santoriello
Senologo, Chirurgo generale
Cava de' Tirreni
Solo sintomatici.drenanti.antiinfiammatori fibrinolitici controlli in centro di riferimento se ha più di 40 anni con visita ecografia mammografia annuale.

Prof. Rolando Alessio Bolognino
Nutrizionista, Dietista
Roma
Salve, la risposta non è universale e dipende dal tipo di tumore alla mammella. Generalmente la soia è sconsigliata, ma dipende se il tumore è estrogeno sensibile. In generale eliminare carne…

 Gianantonio Turatti
Chirurgo generale
Milano
controllo clinico+Mx+eco mammaria+markers ogni sei mesi per i primi due anni poi il controllo ogni 12 mesi e in più rxscheletro+eco epatica+ moc+controllo ginecologico ogni due anni, il tutto…

Dr. Carlo Somaglino
Chirurgo generale, Gastroenterologo, Proctologo
Ponderano
no perchè i campi di irradiazione sono centrati sulla parete toracica e non sullo stent, che comunque non viene danneggiato dalle radiazioni

Dr. Alberto Vannelli
Chirurgo generale, Proctologo, Gastroenterologo
Milano
L'adenosi sclerosante rientra tra le lesioni benigne, non diventa tumore, ma può aumentare il rischio di tumore.