Salve due anni fa mi è stata diagnosticata adenosi mammaria B 2 con biopsia. Spesso ho dolore al sen
7
risposte
Salve due anni fa mi è stata diagnosticata adenosi mammaria B 2 con biopsia. Spesso ho dolore al seno. È normale ?
L'adenosi mammaria è una condizione benigna che - quando diagnosticata con una biopsia, come nel caso - non richiede trattamento chirurgico né sorveglianza nel tempo, in quanto priva di rischi in merito a una possibile trasformazione. L'adenosi può causare dolore, ma nella domanda posta non è ben chiaro se il dolore avvertito corrisponde alla sede dell'adenosi. Buona giornata, Gmac
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Il dolore mammario ha diverse eziologie, e non raramente la zona toracica pettorale interessata dal dolore è ascrivibile a patologie osteoarticolari o sofferenza nervosa. Le consiglio una visita senologica approfondita per discernere le cause.
A presto.
A presto.
Salve signora, deve considerare che il dolore mammario non sempre riscontra una causa patologica che riguarda il seno..e nello specifico l'adenosi che le è stata diagnosticata quasi mai si associa za dolore !..bisogna valutare nello specifico il suo caso!
le consiglio una visita senologica !
A disposizione..
dott.ssa Lisa Del Vecchio
le consiglio una visita senologica !
A disposizione..
dott.ssa Lisa Del Vecchio
Normalmente l’adenosi non fa male. Se i controlli senologici sono nella norma, cioè non c’è altro che può essere causa di dolore ( cisti o fibroadenomi) allora non c’è motivo per preoccuparsi.
Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Urbani
Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Urbani
Il dolore al seno e’ un sintomo molto frequente, spesso correlato ad oscillazioni ormonali legate al ciclo mestruale, non in rapporto all’adenosi.
Cordiali saluti
Daniela Munari
Cordiali saluti
Daniela Munari
Salve Signora, l’adenosi è un’alterazione benigna della mammella e tale rimane.
Non causa dolore.
Il dolore avvertito al seno, non sempre è di pertinenza ghiandolare e qualora lo fosse, solitamente è attribuibile alle variazioni ormonali o, meno frequentemente, a squilibri ormonali.
Si affidi al suo senologo. Buona giornata
Non causa dolore.
Il dolore avvertito al seno, non sempre è di pertinenza ghiandolare e qualora lo fosse, solitamente è attribuibile alle variazioni ormonali o, meno frequentemente, a squilibri ormonali.
Si affidi al suo senologo. Buona giornata
Buongiorno signora, non credo che il dolore alla mammella che avverte sia da correlarsi alla sua adenosi (condizione benigna priva di carattere evolutivo in assenza di atipie citologiche riconoscibili alla biopsia come nel suo caso). Le consiglio una visita senologica ed eventuali accertamenti diagnostici che il senologo ritiene opportuni anche se tale sintomatologia non è preoccupante.
Esperti
Domande correlate
- Buonasera il referto della biopsia con mammotome fatta a seguito di distorsione con contestuali microcalcificazioni al QSE riposta: il quadro istomorfologico mostra una lesione complessa costituita da aree di sclerosi, adenosi, anche con aspetti sclerosanti, microcalcificazioni, iperplasia epiteliale…
- Salve vorrei avere una spiegazione in merito a questo referto: MINIMO incremento numerico delle microcalcificazioni raggruppate in sede retro para-areolare supero esterna-destra, dell'estensione massima di circa 7 mm, in parte pulverulente al controllo attuale, di non univoco significato (neoplasia in…
- Buongiorno. La mia prima mammografia rileva una microcalcificazione di 15 mm nel seno destro, classificata come ACR4B. La biopsia dà come esito: adenosi semplice, senza lesioni né in situ né inflitrate. Posa di un clip e mammografia di controllo dopo 4 mesi che rileva un quadro stabile. Il dottore indica…
- Salve dott.dopo referto di opacità sfumata con addensamenti modulari nodulo mammella sin con alcune microcalcificazioni ,fare l ago aspirato è prudenziale o bisogna farlo perché c è un forte sospetto? Io ho perso madre e padre per cancro mamma iniziato dal seno e poi metastasi papà pancreas e ora mi…
- Ho 33 anni e mi hanno diagnosticato all'esito della Biopsia: Parenchima mammario sede di proliferazione duttaleiperplasticaconconservazione dello strato miopiteliale associata a stroma scleroelastosico compatibile con nodulo (cm 0,8) scleroelastociso- Classificato b3. Mi è stato consigliato l'intervento.…
- Sul referto c'è scritto fruitori di parecchia mammario sede di fibrosi sclerojalina, foci di iperplasia duttale usuale, infiltrati infiammatori cronici linfociti e depositi di cristalli colesterolinici _ b2 Ora al controllo dei sei mesi la formazione ipoecogena di 8mm è cresciuta è all'ecografia to…
- Buongiorno ho 54 anni sei mesi fa mi è stato diagnosticato un nodulo semiliquido al seno alla biopsia è risultato b2 ora dopo sei mesi la formazione è cresciuta 1,8 mm e mi hanno fatto di nuovo una biopsia il nodulo si presenta regolare a bordi nitidi ...devo essere preoccupata non sto più vivendo per…
- Buonasera Nel 2023 dopo una mammografia e ecografia hanno preferito farmi un esame istologico il risultato è stato:FRUSTOLI DI PARENCHIMA MAMMARIO CON MODIFICAZIONI FIBROADENOMATOSE.B2 Sono sotto controlli annuali… ma può diventare di di genere maligno? Grazie della risposta
- Buongiorno o fatto il mammotome risultato b3 e poi l agoaspirato fine della conclusione b2 controllo fra un anno quindi cosa significa
- Buona sera ho effettuato una biopsia, risultato B3 ..il medico mi ha consigliato un intervento chirurgico,devo preoccuparmi??
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 50 domande su Tumori della mammella
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.