• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott. Alessio Mazzieri
Endocrinologo, Diabetologo
Marsciano
Buonasera data la positività a Ab anti-Tpo e TRAb ha la possibilità di sviluppare o la tiroidite di Hashimoto (destinata all'ipotiroidismo) o il Morbo di Basedow (caratterizzato da un'iperfunzione…

Dr. Giuseppe BILOTTA
Cardiologo, Medico certificatore
Cagliari
Buongiorno. La sua anemia è modesta alla luce della emoglobinemia fisiologica delle donne adulte che oscilla tra i 12-16 g/dl. Noto pero' un abbassamento dell'ormone tiroideo fT4 (…

Prof. Alfonso Bellia
Endocrinologo, Diabetologo, Andrologo
Roma
Gentile paziente,
il valore anti-TPO elevato indica la presenza di una tiroidite auto-immune, con un valore di TSH lievemente aumentato (si chiama ipotiroidismo subclinico).
Se iniziare…

Prof. Alfonso Bellia
Endocrinologo, Diabetologo, Andrologo
Roma
Assolutamente si!
E' proprio di questo mese una nota informativa importante dell'AIFA, secondo cui l'assunzione di biotina può interferire con alcuni metodi di dosaggio degli…

Dr. Luca D'Onofrio
Endocrinologo, Diabetologo
Ardea
Buonasera, in considerazione delle analisi da lei riportate è utile una visita specialistica per valutare attentamente il suo quadro alla luce di una anamnesi dettagliata per decidere il percorso…

Dr. Luca D'Onofrio
Endocrinologo, Diabetologo
Ardea
Buonasera, il risultato dell'analisi dovrebbe essere valutato alla luce del pannello tiroideo completo per capire la tipologia di percorso migliore da intraprendere per eventualmente confermare…

Dr. Luca D'Onofrio
Endocrinologo, Diabetologo
Ardea
Buonasera, gli esami da lei riportati potrebbero dipendere da una tiroidite cronica autoimmune, le consiglio di effettuare una visita specialistica con un endocrinologo per fare il punto della…

Dott.ssa Andreea Loredana Picu
Endocrinologo, Diabetologo, Andrologo
Torino
Gli esami sono compatibili con una Hashitossicosi, cioè un iperfunzione tiroidea dovuta ad attivazione autoimmune. Sarebbe utile effettuare una visita endocrinologica a breve per iniziare la…

Dott.ssa Sandra Liliana Giudici
Internista, Gastroenterologo, Endocrinologo
Cormano
Buonasera
State assolutamente tranquilli in quanto Sua Moglie ha una cosiddetta "tiroidite autoimmune ", ovvero "sente" la sua tiroide come tessuto estraneo e conseguentemente…

Dott.ssa Sandra Liliana Giudici
Internista, Gastroenterologo, Endocrinologo
Cormano
Buonasera
La tiroidite di Hashimoto è una patologia autoimmune, contraddistinta da una fase di esordio quale IPER, appunto, e seguita da IPOTIROIDISMO.
Quello che manca nelle Sue…