• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

 Carlotta Cocchetti
Endocrinologo, Diabetologo, Andrologo
Empoli
Salve, gli esami evidenziano la presenza di tiroidite di Hashimoto. Sarebbe opportuno ripetere gli esami di funzionalità tiroidea (TSH, ft4) evitando di assumere integratori con biotina per almeno…

Dott. Daniele Consoli
Endocrinologo, Diabetologo, Dietologo
Siracusa
Ipotiroidismo subclinico autoimmune per cui potrebbe intraprendere terapia ormonale tiroidea sostitutiva a discrezione del suo endocrinologo di riferimento.

Dott.ssa Giada Cosentino
Endocrinologo, Diabetologo
Cascina
Buonasera,
il quadro dovrebbe essere valutato globalmente soprattutto analizzando anche l'aspetto oculistico. Le consiglio pertanto una valutazione presso un endocrinologo che possa…

Dott. Roberto Minotta
Endocrinologo, Andrologo, Diabetologo
Cellole
Salve
senza i limiti di riferimento per gli anticorpi non è possibile dirlo con certezza, ma potrebbe esserci una diagnosi di tiroidite cronica autoimmune in ipotiroidismo subclinico. Sarebbe…

Dott.ssa Giada Cosentino
Endocrinologo, Diabetologo
Cascina
Buongiorno, gli esami mostrano una tiroidite cronica autoimmune con ipotiroidismo subclinico. L'ecostruttura della ghiandola, dalla sua descrizione, sembra compatibile con la tiroidite.…

Dr. Luca D'Onofrio
Endocrinologo, Diabetologo
Ardea
Buonasera, il quadro da lei descritto sembra suggerire la presenza di una tiroidite cronica. Le consiglio di effettuare una visita endocrinologica per una valutazione più approfondita del quadro…

Dott.ssa Giada Cosentino
Endocrinologo, Diabetologo
Cascina
Buongiorno, un valore degli anticorpi anti tiroide superiore indica la presenza di una tiroidite cronica autoimmune. I valori della sua funzione tiroidea risultano nella norma quindi la sua ghiandola…

Dr. Riccardo Muscariello
Internista, Endocrinologo, Dietologo
San Giorgio a Cremano
Buongiorno, l'aumento dei valori sferici degli anticorpi anti-tireoperossidasi è correlato a due patologie della tiroide, la più comune delle quali è la tiroidite di Hashimoto.
Il…

Dott.ssa Giada Cosentino
Endocrinologo, Diabetologo
Cascina
Buongiorno,
la presenza di anticorpi anti tireoperossidasi indica la presenza di una tiroidite cronica autoimmune che nel suo caso, essendo i valori di TSH e ormoni liberi nella norma,…