E' in una fase di lieve ipotiroidismo, sostenuto verosimilmente dalla tiroidite che ha di fondo. Bisognerà valutare a seconda di vari elementi clinici se iniziare la terapia sostitutiva…
Buonasera.
Lei ha una tiroidite autoimmune condizionate ipotiroidismo, considerato l'elevato valore degli anticorpi antitireoglobulina , mentre il TSH è tendenzialmente border-line.
Buonasera.
Personalmente aumenterei il dosaggio di Tirosint a 125 microgrammi die sino ad ottenere un dosaggio di TSH intorno a 2- 2,5, salvo poi ricontrollare i valori tra una settimana,…
Buongiorno gli esami mostrano una tiroidite di Hashimoto ben compensata che ancora non necessita terapia.
L'ecografia di solito è a completamento della visita.
Saluti Dr Fioroni
Se il valore di Ab antitireoperossidasi risulta fuori range, significa che vi è una tiroidite autoimmune. Tuttavia gli esami testimoniano una normale funzione tiroidea. Quindi al momento vi è…
Salve, per quanto non sia una condizione grave lei presenta un lieve ipotiroidismo da tiroidite cronica(patologia autoimmunitaria assolutamente benigna identificata nel suo caso mediante presenza…
Buonasera
Penserei soprattutto a inquadrare meglio la tiroidite di Haschimoto.
Personalmente aumenterei il dosaggio di l-tiroxina, che nella sua patologia viene somministrata anche…
Assolutamente non è necessario controllarli sempre. Dato che ha una tiroidite autoimmune, saranno sempre presenti e la modifica del titolo anticorpale non comporta assolutamente nessun rischio.