• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Il nodulo sottocentimetrico (inferiore o uguale a 1 cm) di solito non è da biopsizzare a meno che non ci siano delle caratteristiche del nodulo particolari all'ecografia... occorre vedere…

Le consiglio di parlare con uno specialista, anche mediante un consulto online per comprendere meglio tutta la situazione, anche se apparentemente non sembrano esserci problemi particolari di…

Buongiorno deve fare un ecografia della tiroide che confermi o meno l'eventuale tiroidite autoimmune. Comunque il valore positivo riscontrato è di poco oltre il valore soglia e quindi poco…

Buongiorno, dalle analisi da lei riportate sembrano essere elevati gli anticorpi diretti verso la tiroide, che sono specifici per la tiroidite linfocitaria cronica. Le consiglio di prenotare…

Buongiorno, da quanto scritto al momento non ci sono urgenze in atto, ma le consiglio di fissare un appuntamento con un endocrinologo per avere una diagnosi e un programma specifici per lei,…

buongiorno. perchè ha interrotto il farmaco? controllo fra 18/24 mesi??????? due anni???? si rechi subito da un endocrinologo

Stia serena, nulla di allarmante ma richieda un consulto endocrinologico con ecografia tiroide.
in base agli esiti si deciderà nel dettaglio il da farsi.

Buongiorno, lei ha semplicemente una tiroidite cronica autoimmune che, al momento, non ha ancora indotto un ipotiroidismo. Può evitare di assumere terapie ma dovrà periodicamente controllare…

Non ancora. Esegua controlli seriati della funzione tiroidea e, se non ancora fatta, esegua un'ecografia tiroidea.