L'ambliopia, detta anche "occhio pigro", è legata ad un deficit di sviluppo della funzione visiva centrale di uno od entrambi gli occhi. Per tale motivo non si può "migliorare"…
Gentile paziente, purtroppo alla sua età non è possibile correggere l'ambliopia (occhio pigro), in quanto è una cosa che va corretta in età infantile con occhiali e bendando l'occhio…
Buonasera, le consiglio una visita oculistica e una visita ortottica per verificare se sua figlia sia ipermetrope e quindi abbia uno strabismo di tipo accomodativo. La necessità temporanea o…
Buongiorno, l'occhio pigro se associato a strabismo o meno va valutato con una visita ortottica. Certamente l'obiettivo è dare la migliore correzione ottica possibile e garantire il…
Buonasera , le informazione qui riportate non sono sufficienti per poter dare una risposta, provi a vedere se la qualità visiva migliora occludendo un'occhio alla volta . Se cosi fosse è…
Salve Gentile Paziente. In seguito all'intervento di strabismo ci possono volere anche un paio di mesi per valutare se l'intervento è andato a buon fine. Inoltre, una delle peculiarità…
Buongiorno, dovrebbe recarsi da un'ortottista per valutare l'entità dello strabismo e verificare se fosse possibile recuperare una parte della cooperazione binoculare attraverso un…