• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno, va valutato tramite una visita ortottica la sua situazione visiva. Utile anche il confronto con precedenti referti pre trapianto.

Cordialmente.

L'ambliopia, detta anche "occhio pigro", è legata ad un deficit di sviluppo della funzione visiva centrale di uno od entrambi gli occhi. Per tale motivo non si può "migliorare"…

Gentile Paziente,

Sì, è possibile che un raffreddore o un'infezione virale possano scatenare un episodio transitorio di strabismo in un bambino piccolo.
Eccone alcune…

Gentile paziente, purtroppo alla sua età non è possibile correggere l'ambliopia (occhio pigro), in quanto è una cosa che va corretta in età infantile con occhiali e bendando l'occhio…

Buonasera, le consiglio una visita oculistica e una visita ortottica per verificare se sua figlia sia ipermetrope e quindi abbia uno strabismo di tipo accomodativo. La necessità temporanea o…

Buongiorno, l'occhio pigro se associato a strabismo o meno va valutato con una visita ortottica. Certamente l'obiettivo è dare la migliore correzione ottica possibile e garantire il…

Buonasera , le informazione qui riportate non sono sufficienti per poter dare una risposta, provi a vedere se la qualità visiva migliora occludendo un'occhio alla volta . Se cosi fosse è…

Dr. Livio Vitiello
Oculista
Pontecagnano Faiano
Salve Gentile Paziente. In seguito all'intervento di strabismo ci possono volere anche un paio di mesi per valutare se l'intervento è andato a buon fine. Inoltre, una delle peculiarità…

Buongiorno, dovrebbe recarsi da un'ortottista per valutare l'entità dello strabismo e verificare se fosse possibile recuperare una parte della cooperazione binoculare attraverso un…