Salve a tutti,fin da piccolo ho avuto l'occhio prigro sx,ho subito cominciato a fare il bendaggio pe

3 risposte
Salve a tutti,fin da piccolo ho avuto l'occhio prigro sx,ho subito cominciato a fare il bendaggio per migliorare.
Sono affetto anche da astigmatismo e ipermetropia.
Oggi ho consultato un ortottico perché volevo operarmi per rimuovere gli occhiali sia per il peso ma anche per un concorso.
VOD +3+1.25 asse 90=10/10
VOS +3.75+1.25 asse 50=10/10
Questi sono i parametri usciti dalla visita, ora l'oculista mi ha detto che l'intervento lo posso affrontare,mi ha consigliato il laser Fremto lasik ma avendo l'occhio sinistro un po' storto mi ha anche comunicato che l'occhio sinistro dopo l'intervento può diventare ancora più storto o tornare dritto o rimanere per com'è adesso.
Ora vi chiedo un consiglio perché sono veramente confuso aiutatemi grazie.
Parametri dell'intervento: CICLO OD +3.50 + 1 ASSE 90. OS +4.75 +1.25 ASSE 50 FREMTO LASIK
Buongiorno, come già spiegato via messaggio solo tramite una valutazione ortottica si può capire la situazione strabismo e come è la situazione visiva con la massima correzione ottica, simulando quindi il risultato dopo la chirurgia refrattiva.
In quella circostanza le sapremo dire meglio sull'eventuale strabismo.
Cordialmente.

Buon pomeriggio. Prima di effettuare l'intervento di Chirurgia Reffrattiva, deve assolutamente eseguire una Visita Ortottica approfondita con specifici test diagnostici, che simulano la situazione della sua Visione Binoculare post operazione.
Di prassi questa visita ortottica viene eseguita prima di tutti gli interventi chirurgici pre operazione di chirurgia refrattiva o cataratta.
Buona serata
Una buona lente a contatto potrebbe essere un buon strumento predittivo. Naturalmente dovrebbe essere precisa e personalizzata.
Correggendo tutto il difetto refrattivo si potrebbe capire con una buona approssimazione il comportamento che avrebbe la chirurgia refrattiva sull'incidenza della deviazione.