• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Premettiamo che spesso entrambi gli specialisti possono rispondere allo stesso quesito perchè il fattore determinante è l'esperienza e non la particolare specialità. In generale mi rivolgo…

Prof. Guido La Rosa
Ortopedico, Chirurgo pediatrico, Fisiatra
Roma
Buongiorno,nella domanda non è specificata la sede ( gomito, ginocchio ? )
Vista la inefficacia delle cure sinora fatte,ritengo che sarebbe opportuno eseguire una aspirazione del versamento…

Dott.ssa Heidi Ammermann
Fisiatra, Psicoterapeuta
Como
Buonasera, si, può essere collegato. Con una risonanza magnetica nuova (ammesso che quella precedente sia antecedente al bruciore del piede), e una visita fisiatrica si deve valutare l‘evoluzione…

Buongiorno,
per il problema della fascite plantare con o senza sperone calcaneare sono molto indicate le Onde d'Urto, meglio se focalizzate, oppure radiali.
In associazione potrà…

Dr. Giuseppe Ventura
Fisiatra
Verbania
Sicuramente un plantare eseguito su misura e su impronta dinamica potrebbe evitare un eccesso di pressione sulla parte del tallone che si infiamma. E' corretto il principio di non curare…

Buongiorno,
la "tallonite" identificata spesso con sperone calcaneare alla radiografia, è l'infiammazione della fascia plantare del piede. E' utile la valutazione da…

Prof.ssa Catia Pelosi
Medico estetico, Fisiatra
Milano
Buon giorno, il dolore dovrebbe progressivamente diminuire. Se il dolore persiste consiglio di ricontattare il suo medico di fiducia.
Buon inizio di giornata

Salve, bisognerebbe sapere se le onde d'urto sono state fatto nello stesso modo le due volte (intensità e frequenza). è normale che dopo le onde il dolore possa peggiorare nei primi giorni…

La spina calcaneare è solitamente una conseguenza di tendiniti recidivanti al tendine d'Achille che spesso sono favorite dalla presenza di un piede piatto, ma non per forza. Utile terapia…

Salve,
le terapie prescritte comprendono tutte le strategie per ridurre il dolore nei casi come il suo. Potrebbe aggiungere terapie antinfiammatorie per bocca o più mirate, come quelle…