Buonasera,ho 61 anni, faccio la parrucchiera.È da 4 mesi che ho la tallonite, ho fatto 5 onde d’urto

2 risposte
Buonasera,ho 61 anni, faccio la parrucchiera.È da 4 mesi che ho la tallonite, ho fatto 5 onde d’urto su consiglio del mio medico curante. Non avendo alcun risultato sono andata dal Fisiatra il quale mi ha consigliato un certo tipo di scarpe con memory foam e della ginnastica… Adesso ho oltre al male bruciori che “mi impediscono di camminare “…L’ortopedico mi ha consigliato tanto ghiaccio e le tecar…. Purtroppo con la postura scorretta ho anche male nella parte lombare..Cos’altro posso fare? Grazie della risposta
Salve,
le terapie prescritte comprendono tutte le strategie per ridurre il dolore nei casi come il suo. Potrebbe aggiungere terapie antinfiammatorie per bocca o più mirate, come quelle infiltrative sotto consiglio di Fisiatra o Ortopedico. Sicuramente lo stretching della fascia plantare e l'uso di calzature con il tallone rialzato aiutano a detendere la fascia plantare e a ridurre il rischio di recidive.
Qualora le onde d'urto da lei effettuate fossero "radiali", le consiglio di provare le onde d'urto "focali o focalizzate" che hanno un effetto più profondo e spesso un risultato migliore.
Rimanendo a disposizione,
cordiali saluti.

Il dolore al tallone può essere una problematica del tallone in sè o anche un dolore riflesso proveniente dalla schiena. In considerazione di quanto scrive ovvero "bruciori" e "parte lombare" consiglierei una visita fisiatrica presso fisiatra esperto in riabilitazione ortopedica in modo sia da capire se il problema è il tallone, la schiena o entrambi e impostare un trattamento riabilitativo mirato. Inutile trattare il tallone se il problema è la schiena o anche la schiena!