Senza vedere un Rx non semplice dare una risposta chiara.
L'unica cosa che consiglerei di fare sarebbe un esame baropodometrico per vedere se mettendo un plantare migliori l'appoggio…
Buona sera. Bisognerebbe vedere le radiografie. Una domanda il dolore è solo al tallone o prende tutta la parte inferiore del piede fino alle dita? Per non saper né leggere né scrivere per adesso…
Buongiorno. Gli anti infiammatori sulla fascite plantare purtroppo risultano essere non efficaci come descritto dalla letteratura, onde d’urto e stretching sono i trattamenti non invasivi con…
Lo sperone calcaneare e’ Una conseguenza di una infiammazione e retrazione della fascia plantare spesso derivata da un’alterazione dello schema del passo. Le suggerirei di ripetere un ciclo di…
la spina calcaneare è l'esito di una fascite plantare, non l'origine. Il trattamento, oltre a identificare la causa, e le scarpe influiscono in maniera determinante, è quella di scaricare…
quello che piu e' importante nella tallodinia da spina calcaneare e': l'utilizzo di talloniera in silicone con scarico calcaneare ( o un buon plantare con scarico vero sul tallone)…
Generalmente per spina calcaneare si fanno due cicli da 5 sedute (uno potrebbe non bastare).
Tuttavia le occorre soprattutto una visita accurata del piede (da un podologo o uno specialista…
Buonasera, sarebbe utile sapere se ha avuto dei traumi in passato che possono aver provocato l'insorgenza del dolore.
Indispensabile risulta una visita per valutare clinicamente la…
Buongiorno, è assolutamente necessaria nel suo caso una valutazione specialistica ortopedica per capire la causa di quella che, da come descrive, sembra essere una fascite plantare cronica. La…