Salve,
"spina dorsale calcaneare"?
Ok, sicuramente che si trattasse di una SPINA CALCANEARE o di uno SPERONE CALCANEARE, il trekking non aiuterebbe a causa di un sovraccarico…
buongiorno, sì potrebbe essere normale provare un aumento del dolore il giorno stesso ed il giorno dopo l'infiltrazione con cortisonico.
cordiali saluti
Buongiorno, lei soffre di fascite plantare una patologia molto comune al rientro dell'estate con il cambio delle scarpe. Immagino che il dolore sia maggiore la mattina e che dopo aver camminato…
No , non vi è alcuna relazione con il nervo sciatico , la spina calcaneare generalmente è causata per uno stress all'inserzione della fascia plantare. Consulti un podologo esperto in biomeccanica…
Buongiorno. Se non lo ha già fatto le consiglio di indagare attraverso una risonanaza magnetica lo stato del suo piede. La spina calcaneare talvolta anche se presente non è dolente per questo…
Buongiorno.
La Fascite Plantare è una problematica che necessita di tempo per essere risolta. Bene l'eseguzione di onde d'urto (migliore terapia fisica descritta in letteratura…
Per il dolore causato da spina calcaneare già formata, occorre ovviamente eliminare la causa (quindi la spina), ma prima della chirurgia generalmente si provano metodiche non invasive come le…
Buonasera,
ha già seguito l'iter consigliato in questi casi. Potrebbe ancora provare con l'osteopatia per vedere se, ristabilendo il corretto asse di carico del piede e la postura…