la spina calcinare è dovuta ad un ispessimento della fascia plantare e quindi delle componenti muscolo tendinee. La cosa piu importante da fare innanzitutto è lo stretching…
per trattare in modo ottimale la spina calcaneare deve sapere che il problema nasce in particolare dalla fascia e dal tendine d'Achille. il trattamento ideale riguarda…
Buongiorno,
la presenza di una spina calcaneale non è sempre indice di una patologia. Anzi sono molti i pazienti che presentano questa calcificazione senza avere sintomi. Alle volte può…
Buongiorno, attualmente è possibile infiltrare la regione dolorosa con grasso autologo con buoni risultati. Il tessuto adiposo microfratturato e purificato è una relativa novità con promettetente…
Buongiorno,
sicuramente le onde d'urto sono il trattamento conservativo da preferire, indossare un plantare con un leggero rialzo posteriore o una calzatura con tacco. Se il trattamento…
La "spina calcaneare" risponde molto bene a trattamenti fisioterapici come le onde d'urto, laserterapia e ultrasuoni associati all'utilizzo di plantari specifici.
Cordiali…