le onde d'urto sono molto valide, la laser terapia altissima potenza in alternativa da ottimi risultati, associare massoterapia e un buon plantare, con uso di calzature adeguate
Personalmente mi occupo spesso di problemi di spina calcaneare quindi direi che l'Ortopedico è la figura adatta. Tra l'altro la cura varia dalla prescrizione di una talloniera, alle…
Salve.
Esegua un esame ecografico muscolo scheletrico per identificare una eventuale fasciate plantare correlata e poi esegua visita specialistica , determinante al fine di fare diagnosi…
La diagnosi è principalmente clinica, dovuta alla conformazione del piede- tipo piede cavo- e alterazione della deambulazione con sovraccarico e tensione fascia plantare. Entesiti e fasciti sono…
Molto spesso le sintomatologie dolorose del calcagno sono dovute da cause biomeccaniche e/o strutturali del tarso. Le onde d'urto sono uno dei trattamenti più efficaci in tal caso, il problema…
Le onde d'urto, come ha potuto intuire, sono terapie complementari di un programma di terapie che comprende quella fisica, manipolativa, ortesica, ecc. Pertanto non si affidi ad una sola…
Visita ortopedica, plantoscopia e baropodometria, quindi, adeguati plantari per la corsa ed altri per le attività quotidiane. Terapia fisica se necessario senza trascurare la massoterapia della…
Utile una valutazione baropodometrica per valutare in modo qualitativo e quantitativo l'appoggio dei piedi. Al fine di realizzare dei plantari personalizzati di scarico per i calcagni. Abbinare…
Con il seguente messaggio non si intende in alcun modo sostituire una eventuale visita da uno specialista che valuti il singolo caso. Fatta premessa di ciò le posso dire che in casi analoghi…