• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Salve, se è stata accertata la sinusite da un medico, dopo accurata anamnesi, la terapia antibiotica dev'essere protratta almeno per 10 giorni, associandola a terapie nasali locali. A disposizione…

Prof. Luca Malvezzi
Otorino, Chirurgo, Chirurgo estetico
Milano
buongiorno
la rinominaste con poliposi nasale si accompagna ad un aumento della produzione di muco da parte delle vie aeree superiori e ad un limitato drenaggio dello stesso. Come collaterale…

Buongiorno, una secrezione di colore verdastro non dice nulla di buono. Significa che ha ancora una infezione da germi piuttosto resistenti che probabilmente hanno colonizzato una qualche cavità…

Dott.ssa Claudia Lama
Internista
Brescia
Le consiglio da fare una TAC dei seni paranasali e farsi rivedere da un otorino. Intanto terapia con Augmentin 1 cp ogni 8 ore per almeno 12-15 giorni

Buongiorno,

di per se è possibile che a questa distanza dall'intervento possano ancora essere presenti i disturbi da lei descritti. La guarigione dopo chirurgia nasosinusale…

Buongiorno. La terapia medica non influenza in alcun modo l’esito della TAC: infatti se viene richiesta per accertare la presenza di una sinusite cronica o recidivante, la valutazione viene fatta…

Buonasera, la terapia è sicuramente indicata per la sua sintomatologia, io stesso la prescrivo per cicli di almeno 2 mesi per 2 o 3 volte l'anno a seconda del quadro clinico riscontrato.…

si limiti a nebulizzazioni nasali isotoniche per una ventina di giorni e poi TC MASSICCIO FACCIALE SMDC e quindi valutazione ORL con rino-endoscopia a ff.oo.
saluti

Purtroppo è difficile aiutarla senza eseguire una valutazione endoscopica. Tenga presente inoltre che i polipi nasali tendono a recidivare con estrema facilità. Le consiglierei in primis di effettuare…

Dr. Andrea Castellucci
Otorino
Reggio Emilia
Salve. Il quadro da lei descritto è tipico di una sinusite cronica. La la terapia in questi casi è principalmente a base di cortisone a cicli per decongestionare le mucose naso sinusali e favorire…