• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dovrebbe eseguire una visita otorinolaringoiatrica completa di fibrolaringoscopia in modo da poter fare diagnosi e darle le giuste indicazioni per risolvere il problema. Spero di esserle stata…

Buongiorno, la visita che deve eseguire è una visita ORL con fibrolaringoscopia. In questo modo il collega ORL riuscirà a valutare sia il suo naso che la sua faringe e laringe con un unico esame.…

Dr. Danilo Dall'Olio
Chirurgo generale, Oncologo, Otorino
Bologna
Se la ipoacusia improvvisa é di recente insorgenza ( 2/3 gg) la terapia più adeguata é il cortisone...prednisone per os al dosaggio di 1 mg pro/kg corporeo in monosomministrazione al mattino…

Buonasera, la sinusite etmoidomascellare è una patologia nasale e non credo possa essere correlata al suo pregresso episodio di ipoacusia improvvisa. Porti in visione la Risonanza magnetica da…

Buongiorno, se i “fischi alle orecchie” (più propriamente detti acufeni) dovessero persistere le consiglio di eseguire un esame audiometrico tonale e impedenziometrico e porti i referti il visione…

Salve,
la rinite è un sintomo frequente del COVID. Sicuramente con dei lavaggi nasali a base di soluzione fisiologica i muchi vengono drenati meglio, aumentando anche la rimozione di virus…

Dott. Emanuele Vivarelli
Immunologo, Allergologo, Internista
Prato
Gentilissima,
dovrebbe fare una visia allergologica perchè potrebbe essere allergica a qualche sostanza che si respira (allergeni inalanti) e potrebbe rendersi necessaria una cura antinfiammatoria…

La terapia che ha effettuato è per forme acute bisogna capire se la sua sinusite é una forma cronica e se quindi esige di terapia diversa

Dymista non altera gli esami del sangue.
Per quanto riguarda il muco retronasale consiglio (ri)valutazione con rinofibroscopia.

Dott.ssa Claudia Lama
Internista
Brescia
La sinusite richiede cicli terapia antibiotica prolungati, non certo di tre giorni ma almeno di venti giorni. Le consiglio quindi una visita ORL.