• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Prof. Aurelio Vittoria
Internista, Fisiatra, Ematologo
Siena
La biopsia del linfonodo non sembra al momento indicata, in quanto la regressione con terapia antibiotica indica chiaramente che si trattava di una reazione ad un processo infettivo nelle regioni…

Dott.ssa Giusj Cecconi
Dentista, Chirurgo maxillo facciale, Ortodontista
Messina
Buongiorno le consiglio una visita specialistica odontoiatrica per una valutazione oggettiva. I dati da lei forniti non aiutano. Il dentista dopo una visita endorale le chiederà degli accertamenti…

Dott. Daniele Consoli
Endocrinologo, Diabetologo, Dietologo
Siracusa
Potrebbe essere il processo infiammatorio non del tutto risolto.
In ogni caso, si informi col curante che con un semplice esame obiettivo potrà definire se è il caso di proseguire per qualche…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
I linfonodi si ingrandiscono, diventando osservabili in TAC o MRI, e acquisiscono la condizione reattiva per molte ragioni... a volte banali a volte importanti. Sarà il suo medico che sulla base…

Salve
fare un agoaspirato ecoguidato e rm con mdc delle ghiandole salivari maggiori. successivamente consulenza ORL
Saluti

Buon giorno, il tipo di lesione potrebbe essere di tipo infiammatorio ma determinati accertamenti ematologici debbono essere eseguiti per una diagnosi di certezza.

Prof. Aurelio Vittoria
Internista, Fisiatra, Ematologo
Siena
E' necessario sapere la sede del linfonodo aumentato di volume ed eventualmente i sintomi di accompagnamento per dare un parere attendibile

Il nodulo da lei segnalato potrebbe essere o un linfonodo ingrandito, nella maggior parte dei casi per un processo infettivo, oppure essere un ingrandimento a carico della ghiandola sottomandibolare…

Prof. Aurelio Vittoria
Internista, Fisiatra, Ematologo
Siena
Il linfonodo sotto-mandibolare è di modeste dimensioni e quindi presumibilmente da attribuire ad una forma infiammatoria anche banale (radice di un pelo, infiammazione delle ghiandole salivari,…