La biopsia del linfonodo non sembra al momento indicata, in quanto la regressione con terapia antibiotica indica chiaramente che si trattava di una reazione ad un processo infettivo nelle regioni…
Buongiorno le consiglio una visita specialistica odontoiatrica per una valutazione oggettiva. I dati da lei forniti non aiutano. Il dentista dopo una visita endorale le chiederà degli accertamenti…
Potrebbe essere il processo infiammatorio non del tutto risolto.
In ogni caso, si informi col curante che con un semplice esame obiettivo potrà definire se è il caso di proseguire per qualche…
I linfonodi si ingrandiscono, diventando osservabili in TAC o MRI, e acquisiscono la condizione reattiva per molte ragioni... a volte banali a volte importanti. Sarà il suo medico che sulla base…
Buon giorno, il tipo di lesione potrebbe essere di tipo infiammatorio ma determinati accertamenti ematologici debbono essere eseguiti per una diagnosi di certezza.
Il nodulo da lei segnalato potrebbe essere o un linfonodo ingrandito, nella maggior parte dei casi per un processo infettivo, oppure essere un ingrandimento a carico della ghiandola sottomandibolare…
Il linfonodo sotto-mandibolare è di modeste dimensioni e quindi presumibilmente da attribuire ad una forma infiammatoria anche banale (radice di un pelo, infiammazione delle ghiandole salivari,…