Salve. Ho notato la presenza di un linfonodo palpabile sottomandibolare.non dolente. Ho effettuato u
Salve. Ho notato la presenza di un linfonodo palpabile sottomandibolare.non dolente. Ho effettuato un'ecografia al collo. Il referto è il seguente: linfonodo reattivo in sede sottomandibolare di circa 3 cm. Non ho mal di denti ne mal di gola. L'ecografista mi ha detto che si tratta di una ghiandola infiammata. La mia domanda è : dall'ecografia sì riesce a capire se è un linfonodo maligno o meno? Le dimensioni sono preoccupanti?
1 risposta
Il linfonodo sotto-mandibolare è di modeste dimensioni e quindi presumibilmente da attribuire ad una forma infiammatoria anche banale (radice di un pelo, infiammazione delle ghiandole salivari, piccole lesioni orali linguali, tonsillari o dentarie) e questo è confermato dalla definizione usata nel referto: REATTIVO; io non mi preoccuperei più di tanto almeno che non ne compaiono altri, non siano indolenti e non aumentino di volume in tempi più o meno ristretti.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Domande simili
- Buongiorno ho fatto il prelievo del sangue qualche giorno fa e oggi c'è la campagna vaccinale e dovr
Salve, Sono vegetariana da oltre 20 anni, non ho mai integrato e non soffro di disturbi gastrointest
Per una persona anziana ultraottantatreenne, che fa terapia anticoagulante, che ha la sindrome di ha
Vitamina B12 persistentemente molto elevata: quali approfondimenti sono indicati? Buongiorno, vorre
salve, da circa tre settimane ho ogni giorno episodi di vertigini, confusione, vista offuscata, into
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

