• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott. Antimo Di Martino
Dermatologo, Allergologo, Pediatra
Trentola-Ducenta
Sembra un quadro molto confuso dal racconto anche perché parla di lesioni con caratteristica di scabbia ma non di una diagnosi di sabbia e probabilmente ciò é dovuto al fatto di non aver fatto…

Dott. Antimo Di Martino
Dermatologo, Allergologo, Pediatra
Trentola-Ducenta
La scabbia purtroppo tende ad essere sempre più resistente. Spesso si usano schemi di trattamento diversi a seconda dell'esperienza e della risposta nota alla terapia. Completi il trattamento…

Dott. Antimo Di Martino
Dermatologo, Allergologo, Pediatra
Trentola-Ducenta
I farmaci acaricidi sono irritanti. Può essere del tutto normale una risposta del genere. Faccia una visita dermatologica per valutare la negativizzazione dall’acaro o se al contrario ancora…

Dott.ssa Ambra Di Altobrando
Dermatologo, Tricologo, Venereologo
Bologna
Buonasera, il trattamento sistemico con ivermectina è un trattamento di prima scelta per la scabbia, così come i trattamenti topici con permetrina al 5% o con benzil benzoato al 10-25%. Nei casi…

Dr. Matteo Giovani
Dermatologo, Tricologo, Venereologo
Modena
Buongiorno, il prurito può rimanere anche per diverso tempo dopo terapia topica per la scabbia come conseguenza di una dermatite irritativa causata dalla Permetrina. Per essere sicuro di non…

Dr. Filippo Fassio
Allergologo, Immunologo
Pistoia
Salve, non sono sicuro di aver capito bene la sua domanda. Mi sembra di capire che avete fatto tutti un primo trattamento, e che è stato consigliato di ripeterlo dopo una settimana.
Questo…

Buonasera, probabilmente ha fatto tutto bene come prescritto dallo specialista di riferimento ma avrà sviluppato una reazione di iperreattività cutanea alla permetrina topica. Spesso succede,…

Dott. Antimo Di Martino
Dermatologo, Allergologo, Pediatra
Trentola-Ducenta
La remissione del prurito e delle lesioni non è immediata. Valuti col dermatologo clinicamente e dermoscopicamente la negativizzazione o la persistenza dell'acaro.

Dott. Antimo Di Martino
Dermatologo, Allergologo, Pediatra
Trentola-Ducenta
I sintomi possono comparire da pochi giorni o più frequentemente dopo qualche settimana. Se presenta sintomi faccia una visita dermatologica con dermoscopia per valutare l'eventuale presenza…

Dott. Francesco Pluchino
Tricologo, Dermatologo, Medico estetico
Azzano San Paolo
Salve, vista l'età del piccolo paziente e la sintomatologia descritte le consiglierei di rivolgersi al suo pediatra ed eventualmente effettuare una visita dermatologica