Sembra un quadro molto confuso dal racconto anche perché parla di lesioni con caratteristica di scabbia ma non di una diagnosi di sabbia e probabilmente ciò é dovuto al fatto di non aver fatto…
La scabbia purtroppo tende ad essere sempre più resistente. Spesso si usano schemi di trattamento diversi a seconda dell'esperienza e della risposta nota alla terapia. Completi il trattamento…
I farmaci acaricidi sono irritanti. Può essere del tutto normale una risposta del genere. Faccia una visita dermatologica per valutare la negativizzazione dall’acaro o se al contrario ancora…
Buonasera, il trattamento sistemico con ivermectina è un trattamento di prima scelta per la scabbia, così come i trattamenti topici con permetrina al 5% o con benzil benzoato al 10-25%. Nei casi…
Buongiorno, il prurito può rimanere anche per diverso tempo dopo terapia topica per la scabbia come conseguenza di una dermatite irritativa causata dalla Permetrina. Per essere sicuro di non…
Salve, non sono sicuro di aver capito bene la sua domanda. Mi sembra di capire che avete fatto tutti un primo trattamento, e che è stato consigliato di ripeterlo dopo una settimana.
Questo…
Buonasera, probabilmente ha fatto tutto bene come prescritto dallo specialista di riferimento ma avrà sviluppato una reazione di iperreattività cutanea alla permetrina topica. Spesso succede,…
La remissione del prurito e delle lesioni non è immediata. Valuti col dermatologo clinicamente e dermoscopicamente la negativizzazione o la persistenza dell'acaro.
I sintomi possono comparire da pochi giorni o più frequentemente dopo qualche settimana. Se presenta sintomi faccia una visita dermatologica con dermoscopia per valutare l'eventuale presenza…
Salve, vista l'età del piccolo paziente e la sintomatologia descritte le consiglierei di rivolgersi al suo pediatra ed eventualmente effettuare una visita dermatologica