Salve dottori sono una Donna di 57 anni. Da qualche mese, nella villa in cui vivo col mio compagno,

1 risposte
Salve dottori sono una Donna di 57 anni. Da qualche mese, nella villa in cui vivo col mio compagno, sono e stanno accadendo episodi raccapriccianti. Abbiamo subito un infestazione da parassiti( si presume fossero pulci) . Non conosciamo il motivo e le cause ed intanto
intervenuta già una squadra di disinfestatori..
Da subito dopo abbiamo notato altre presenze in casa corrispondenti a puntini neri ovunque. Ci siamo organizzati nel inviare ad un centro le polveri ambientali ma, ci hanno messo al corrente di sole presenze di acari ..questi infestanti ' che a mio avviso non possono essere acari perché li vediamo e li documento ' sono passati persino sul mio corpo. Insomma da circa un mese ho prurito diffuso e mi cadono corpi dal capo ed il resto del corpo ( persino parti intime) .Mi sono sottoposta a visita dermatologica ma, la dottoressa non ha riscontrato nulla, prescrivendomi solo rilastil doccia e crema ..sono a dir poco disperata poiché soffro tantissimo per via di questi parassiti e mi chiedo come mai non li abbia trovati durante la visita. Premetto che ho orticaria, mi pettino freneticamente e nel lavandino cadono decine di punti neri, altri esseri che sembrerebbero larve e persino qualche acaro che allargando lo zoom nelle riprese ,ho potuto vedere ma, non ho segni evidenti sul corpo. Non dormo più perché di notte aumenta il disagio . Il mio compagno si gratta ma, molto meno..e non crede nella mia condizione. Sono davvero distrutta e non so a chi rivolgermi per liberarmi da questa situazione che mi sta letteralmente distruggendo sia fisicamente che psicologicamente. Vorrei sottolineare che, il tetto di questa villa è quasi interamente composto da travi in legno e che a breve si effettuerà un altra disinfestazione per gli acari a base di agenti fumogeni. Ho pensato che, molto probabilmente, possano caderci in dosso da tale tettoia , ma intanto sento la loro presenza" invasiva' e non sono convinta del fatto che siano davvero ' innocui' come riferito dal centro analisi ambientali. Il mio timore è che possa trattarsi di acari della scabbia pur non ritrovando sul mio corpo i segni evidenti di questa specie...
Non abbiamo animali in casa ma, siamo in prossimità di una foresta ed all'esterno soggiornano sovente diversi gatti randagi.
Accetto volentieri qualche consiglio da specialisti del settore. Grazie infinite.
Dott. Giammarco Granieri
Dermatologo, Venereologo, Tricologo
Lucca
L'acaro della scabbia Sarcoptes scabiei hominis vive solo sull'uomo (no gatti no cani..), non viene da travi o dall'ambiente esterno ed è sempre visibile con una visita dermatologica. I parassiti che infestano l'uomo sono tutti visibili direttamente o indirettamente con una semplice visita dermatologica, pertanto se l'ha effettuata con esito negativo.. il consiglio è quello di evitare comportamenti che possono incrementare l'ansia e il prurito (docce frequenti e pettinarsi troppo anche effettuare la disinfestazione con fumiganti). Il suo medico di famiglia (o il suo medico di fiducia) è la persona più indicata per rapportarsi con questo tipo di problematica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Andrea Gemignani

Andrea Gemignani

Dermatologo

Milano

Luisa Abategiovanni

Luisa Abategiovanni

Dermatologo, Tricologo

Napoli

Diego Abbenante

Diego Abbenante

Dermatologo, Tricologo, Venereologo

Ravenna

Susanna Marini

Susanna Marini

Medico estetico

Trieste

Francesco Perrone

Francesco Perrone

Chirurgo plastico

Nardò

Andrea Coassini

Andrea Coassini

Dermatologo

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 116 domande su Rosacea
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.