• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Gentilissimo,
mi rendo conto che possa sembrarle singolare, ma i sintomi che descrive, soprattutto a fronte del fallimento di qualsiasi terapia "tradizionale", potrebbero essere…

Gentilissimo,
Dymista spray può essere utilizzato indefinitamente se ben tollerato. I principi attivi hanno azione solo locale quindi non ci sono effetti collaterali sistemici.

Gentile paziente,
la terapia della rinite allergica è regolata dagli allergeni a cui è allergica sua figlia; in quanto alcuni allergeni come i pollini sono stagionali (primavera) mentre…

E' opportuno che si sottoponga a visita allergologica con prick test per vedere se si tratta di allergia e fare interventi specifici.

probabilmente si può pensare a terapie alternative rispetto al cortisone per bocca, è necessaria una rivalutazione allergologica con visita e prick test

Buongiorno. Innanzitutto andrebbe effettuata una valutazione specialistica otorinolaringoiatrica ed una eventuale TAC del massiccio facciale

Sicuramente bisogna aspettare che riaprano ma per lei consiglierei cure termali inalatorie associate a docce nasali con acque solforose a cicli almeno due volte l’anno.

Salve,

sicuramente la terapia nasale con Avamys può aiutare a sbloccare l'orecchio, soprattutto se la causa dell'ovattamento auricolare risiede in una disfunzione tubarica…