Gentilissimi Dr.i ho 65 anni e soffro da almeno 50 di rinite vasomotoria (soffro tanto gli sbalzi d

1 risposte
Gentilissimi Dr.i
ho 65 anni e soffro da almeno 50 di rinite vasomotoria (soffro tanto gli sbalzi di temperatura "dal caldo al freddo") ho ipertrofia dei turbinati e due polipi nasali.Sono perennemente col naso tappato con scolo continuo.Mai avuto scolo giallo.In alcuni frangenti col la rinite forte devo chiudermi al buoi e andare a letto poichè mi debilita fortemente.
Le prove allergiche fatte più volte non hanno mai rilevato allergie. A livello di "cure" potrei affermare di averle provate tutte, compreso l'agopuntura, ma non ho avuto la fortuna ne risolvere, ne a contenerla. Questa patologia mi ha portato ad avere una bronchite asmatica e non solo.
Da circa tre anni ho lasciato perdere ogni farmaco,vista l'esperienza, solo nei momenti di grave intensità uso Aircort, che allieva e basta.
Vi chiedo col cuore in mano se qualcuno di voi Dr. specialisti può darmi un aiuto,un'indicazione, ve ne sarò grato veramente. Vi ringrazio anticipatamente .
Gentilissimo,
mi rendo conto che possa sembrarle singolare, ma i sintomi che descrive, soprattutto a fronte del fallimento di qualsiasi terapia "tradizionale", potrebbero essere riconducibili ad una particolare manifestazione di emicrania. Quest'ultima, infatti, nell'immaginario collettivo viene sempre associata al sintomo "mal di testa", ma nella realtà possiede uno spettro molto piú ampio e complesso di manifestazioni, di cui in pochi tengono conto, tra cui una rinite apparentemente non responsiva ad alcun trattamento. E' chiaro che non avendola mai visitata, né conoscendo alcun dettaglio della sua storia clinica, mi é difficile pronunciarmi oltre, ma se posso esserle ulteriormente di aiuto, non esiti a contattarmi. Un caro saluto.

P.S. Rileggendo con maggior attenzione la sua domanda, mi accorgo del fatto che sia affetto anche da poliposi, condizione che potrebbe dover essere trattata chirurgicamente per una risoluzione definitiva del problema.