Gentilissimi Dr.i ho 65 anni e soffro da almeno 50 di rinite vasomotoria (soffro tanto gli sbalzi d

1 risposte
Gentilissimi Dr.i
ho 65 anni e soffro da almeno 50 di rinite vasomotoria (soffro tanto gli sbalzi di temperatura "dal caldo al freddo") ho ipertrofia dei turbinati e due polipi nasali.Sono perennemente col naso tappato con scolo continuo.Mai avuto scolo giallo.In alcuni frangenti col la rinite forte devo chiudermi al buoi e andare a letto poichè mi debilita fortemente.
Le prove allergiche fatte più volte non hanno mai rilevato allergie. A livello di "cure" potrei affermare di averle provate tutte, compreso l'agopuntura, ma non ho avuto la fortuna ne risolvere, ne a contenerla. Questa patologia mi ha portato ad avere una bronchite asmatica e non solo.
Da circa tre anni ho lasciato perdere ogni farmaco,vista l'esperienza, solo nei momenti di grave intensità uso Aircort, che allieva e basta.
Vi chiedo col cuore in mano se qualcuno di voi Dr. specialisti può darmi un aiuto,un'indicazione, ve ne sarò grato veramente. Vi ringrazio anticipatamente .
Gentilissimo,
mi rendo conto che possa sembrarle singolare, ma i sintomi che descrive, soprattutto a fronte del fallimento di qualsiasi terapia "tradizionale", potrebbero essere riconducibili ad una particolare manifestazione di emicrania. Quest'ultima, infatti, nell'immaginario collettivo viene sempre associata al sintomo "mal di testa", ma nella realtà possiede uno spettro molto piú ampio e complesso di manifestazioni, di cui in pochi tengono conto, tra cui una rinite apparentemente non responsiva ad alcun trattamento. E' chiaro che non avendola mai visitata, né conoscendo alcun dettaglio della sua storia clinica, mi é difficile pronunciarmi oltre, ma se posso esserle ulteriormente di aiuto, non esiti a contattarmi. Un caro saluto.

P.S. Rileggendo con maggior attenzione la sua domanda, mi accorgo del fatto che sia affetto anche da poliposi, condizione che potrebbe dover essere trattata chirurgicamente per una risoluzione definitiva del problema.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra gli specialisti Come funziona?

Esperti

Bruno Sergi

Bruno Sergi

Otorino

Roma

Matteo Pezzoli

Matteo Pezzoli

Otorino

Torino

Stefano Minetti

Stefano Minetti

Allergologo

Iseo

MARIA CHIARA RAIMONDI

MARIA CHIARA RAIMONDI

Otorino

Bologna

Anna Berardi

Anna Berardi

Otorino

Ardesio

Lucia Venuto

Lucia Venuto

Allergologo

Messina

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 21 domande su Rinite

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.

Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.