• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno, il fatto che appena lo sospende il quadro di rinite allergica ritorna significa che nell'ambiente in cui vive c'è un aeroallergene a cui è esposto cronicamente. Va capito…

Necessita di valutazione Pneumologica e Spirometria . Esistono vari rimedi per questa patologia che però vanno consigliati previa valutazione. Rimango a disposizione per eventuale prenotazione…

Salve, è assolutamente possibile che i sintomi di una rinite insorgano in maniera improvvisa. Consulti uno specialista ORL per valutare eventuali fattori che hanno inciso sull'esordio della…

Buongiorno, la terapia per la rinite "vasomotoria" è sostanzialmente quella che sta seguendo. Lavaggi nasali, decongestionanti nasali quando necessario e spray nasali al cortisone.…

Salve, in genere i benefici di un'intervento chirurgico di turbinoplastica sono evidenziabili a circa un mese dall'intervento. Continui la terapia che le ha dato il collega e vedrà…

Gentilissimo Mario, credo che il suo problema sia dovuto ad ipertrofia dei turbinati.Le consiglio una endoscopia nasale ed una Tac del massiccio facciale .Per il momento tamponerei con spray…

Buonsera,
la sensazione di bruciore che lei riferisce difficilmente può essere correlata alla rinite vasomotoria.
é più facile che si tratti di due problematiche che si sovrappongono…

Buonasera, capisco il suo stato perfettamente e mi dispiace sapere che sta vivendo un momento critico. L'unico consiglio che mi sento di darle e di rivolgersi al suo allergologo di fiducia…