Domande su Rinite

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 22 domande su Rinite

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.

Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Domande su Rinite

Probabilmente è allergica ma una terapia la si può dare solo dopo accurata visita e indagini appropriate
1 risposte


Buongiorno. Innanzitutto andrebbe effettuata una valutazione specialistica otorinolaringoiatrica ed una eventuale TAC del massiccio facciale
1 risposte


Sicuramente bisogna aspettare che riaprano ma per lei consiglierei cure termali inalatorie associate a docce nasali con acque solforose a cicli almeno due volte l’anno.
5 risposte


Salve,

sicuramente la terapia nasale con Avamys può aiutare a sbloccare l'orecchio, soprattutto se la causa dell'ovattamento auricolare risiede in una disfunzione tubarica…
1 risposte


Buongiorno, potrebbe fare una terapia con rinowash (si trattata di un dispositivo dell'aerosol, specifico per la terapia del rinofaringe) con i seguenti farmaci:
- Sinuxol 1 fiala…
1 risposte


Buonasera occorerebbe farsi rivedere dall'otorino per escludere che questo mal di gola con tosse non sia in realtà un nuovo problema di natura infiammatoria e quindi non correlato ai farmaci…
2 risposte


Piu pareri ha e piu fa confusione. Saluti
3 risposte


Nel suo caso è fondamentale che faccia una visita specialistica e una rinofibroscopia, la fuoriuscita copiosa di liquido dal naso potrebbe nascondere anche insidie meritevoli di approfondimento,…
3 risposte


escludendo l'agopuntura e l'omeopatia, che hanno i mezzi per curare questa forma, effettivamente restano le cure termali, con benefici variabili da soggetto a soggetto. Esistono i consulti…
4 risposte


Si può provare con un antistaminico per qualche giorno associato ad uno spray nasale specifico per la rinite vasomotoria
6 risposte