• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno, può effettivamente succedere che in noi donne ci sia un aumento di volume della mucosa che riveste le pareti dei turbinati (naso) e che questo porti al suo problema, in ogni caso…

Dott.ssa Arianna Lumaca
Allergologo, Immunologo
Alba Adriatica
Gentile utente,
è difficile che la tosse sia correlata all'uso del Dymista, si accerti di utilizzarlo correttamente (col capo chinato verso il basso quando eroga il prodotto). Le consiglio…

Dr. Marco Rivi
Allergologo, Immunologo
Scandiano
Buon giorno.
Tendenzialmente nei casi dubbi si va da entrambi. L'allergolgo valuta se vi sia una componente allergica mentre l'otorino valuta una componente anatomica del problema.…

Dott. Antimo Di Martino
Dermatologo, Allergologo, Pediatra
Trentola-Ducenta
Decisamente una cosa molto di buon senso. Pertanto sarebbe consigliabile una visita o una consulenza allergologica per una terapia mirata.

Buongiorno ,se comincia ad avvertire qualche miglioramento vuol dire che il nervo dell olfatto ancora funziona e quindi è l’edema che lo blocca.Continui con il cortisone.

Dott. Michele Iannelli
Omeopata, Agopuntore, Psicoterapeuta
Roma
Gentile signora la sua situazione è decisamente complessa e complicata. A fronte di una tale stato patologico occorre un intervento terapeutico globale, intenso, efficace e privo di effetti collaterali…

Dott.ssa Arianna Lumaca
Allergologo, Immunologo
Alba Adriatica
Buonasera, dovrebbe fare dei prick test da uno specialista allergologo per escludere la presenza di un'allergia. In caso di prick test negativi una citologia nasale può essere dirimente…

La strategia indicatale dal suo otorino è assolutamente sensata, un abuso di spray decongestionante può peggiorare il suo problema di respirazione nasale. Se la notte non riesce ancora a respirare,…

Buongiorno, il fatto che appena lo sospende il quadro di rinite allergica ritorna significa che nell'ambiente in cui vive c'è un aeroallergene a cui è esposto cronicamente. Va capito…