In realtà non esiste un arco di tempo della giornata che favorisca tale aspetto, ma può accadere nei mesi necessari alla guarigione dalla resezione chirurgica: importante è che poi comunque la…
E' possibile che la sola disostruzione chirurgica non abbia dato luogo all'utile effetto e che sussistano processi congestizio-infiammatori da definire con cura nei loor aspetti locali…
Buonasera!
A volte dopo un intervento di resezione transuretrale della prostata (TURP) può comparire un'infezione delle vie urinarie.
Ne discuta dapprima con il Suo Medico di…
Salve
La sua situazione è articolata ma non senza una soluzione.
È importante fare una valutazione il più approfondita possibile al fine di ipotizzare al meglio la vera causa della…
Salve
Non deve limitarsi nei movimenti, l’importante è bere molto in modo da “lavare” al meglio il sito chirurgico, soprattutto quando le urine diventano ematiche come nel suo caso.
Salve
Può rientrare in un quadro di regolare recupero post-intervento.
Ma dipende dal tipo di intervento e a quando risale l’intervento.
Distinti saluti
Occorre certamente eseguire una urotac che analizzi lo stato di tutta la via urinaria e una scintigrafia sequenziale renale per verificare lo stato della capacità di filtrazione dei reni. Andranno…
La scelta tra correzione chirurgica e trattamento farmacologico dipende dalla valutazione diagnostica, dalle sue condizioni complessive (compreso il suo stato metabolico, il suo peso con relativa…