• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Credo si tratti di recidiva della ragade. La ragade è spesso accompagnata da papilla ipertrofica e da un “nodulo sentinella”. Se la ragade non guarisce con medicine locali avanzate (nifedipina,…

Bisognerebbe valutare lo stato attuale della lesione: se i margini sono diventati ormai fibrotici, se c'è un ipertono dello sfintere, se ci sono reali possibilità di guarigione senza chirurgia.

Buongiorno,
L’indicazione all’intervento è stata posta da uno specialista? Potrebbe intraprendere una terapia farmacologica e valutare i risultati.

Si direbbe che lei abbia una ragade, ma la prescrizione della visita dal Collega oncologico mi fa supporre che il Collega proctologo abbia a sua volta supposto qualcosa su cui indagare.
Saluti…

Credo che dovrebbe, prima di proseguire con cure fai-da-te (che, evidentemente, tutti questi risultati non stanno dando), effettuare una visita specialistica proctologica.
Saluti

La situazione che descrive, col dietro manuale del prolasso emorroidali, è compatibile con emorroidi patologiche di III stadio.
L'emorroide sanguina poiché è costantemente stimolata…

Mhmm non esattamente: i fermenti lattici ripristinano (o almeno, tentano di farlo) la naturale flora batterica intestinale.
Che poi, in soldoni, è quella che, in caso di scompenso, può…

Buonasera signora, ha praticato una terapia? Sicuramente il miglioramento dei sintomi è un dato importante. Se è stata seguita da uno specialista, provi a chiedere un controllo.
Cordiali…

La sfinterotomia laterale interna incide direttamente lo sfintere, in modo da causarne un'indebolimento pressorio, mentre la fissurectomia asporta i margini ed il fondo della lesione, affinché…

Che la risoluzione del problema per via chirurgica è a discrezione del Chirurgo che la opererà.
Laser, lama fredda, elettrobisturi o quant'altro: quello che conta è il risultato finale,…