Buongiorno. Esistono diverse creme endorettali che possono essere d'aiuto per il suo problema. Le consiglio una visita proctologica per impostare una corretta terapia. Saluti!
Non c'è nulla da fare : se è emorroide meglio operare: darà solo disturbi e spese finché non si deciderà a fare l'intervento secondo Longo.
Rapido, quasi indolore e risolutivo.
Di certo, in caso di ipertono accertato, è necessario ridurlo.
L'iniezione di tossina botulinica può rilassare il muscolo, ma a prescindere da questo, va valutata la condizione della…
Per esperienze dirette, considerando che mi occupo di emorroidi e prolassi da oltre vent'anni, so per certo che qualsiasi intervento chirurgico di riduzione del prolasso deve necessariamente…
Gentilissima, immagino si riferisca ai soli rapporti anali. Se si tratta veramente di semplici "marische" la loro asportazione (in genere mediante anestesia locale) non è affatto problematica…
Gentilissima, vi sono prodotti specifici per la ragade anale che abbassano notevolmente la percentuale di pazienti da operare. Qualsiasi bravo proctologo, dopo visita, sarà in grado di tentare…
La disfunzione dell’alvo è, salvo casi isolati, quasi sempre imputabile alla dieta scorretta.
Deve necessariamente provvedere alla regolarizzazione intestinale, contattando un Medico esperto…
Il trattamento della ragade anale ha dei presupposti e un percorso di cura ben precisi che esulano dall'uso dei flavonoidi. Credo che valga la pena effettuare una visita proctologica per…
Risulta un po' difficile avere opinioni attendibili senza sapere, nello specifico, la reale condizione della ragade della mamma.
È ancora trattabile, i margini sono fibrotici, il fondo…
Buongiorno, prima di arrivare all'intervento chirurgico è consigliabile una terapia locale e l'eventuale utilizzo di dilatatori anali. Inoltre è consigliabile terminare la riabilitazione…