Forse la terapia per la ragade è stata un po' troppo blanda.
Bisogna valutare comunque lo stato di questa ferita: se è divenuta già fibrotica, oppure è ancora possibile farla cicatrizzare…
Buongiorno, la preparazione H è un blando lenitivo, il cui principio attivo principale è il lievito di birra, che essenzialmente ha azione emolliente, ma scarsamente cicatrizzante.
Non…
Salve, sarebbe utile conoscere da quanto tempo soffriva di ragade e che tipo di sfinterotomia le è stata praticata. Ad ogni modo i dilatatori che lei già utilizza necessitano di 2 sedute giornaliere…
Credo si tratti di recidiva della ragade. La ragade è spesso accompagnata da papilla ipertrofica e da un “nodulo sentinella”. Se la ragade non guarisce con medicine locali avanzate (nifedipina,…
Bisognerebbe valutare lo stato attuale della lesione: se i margini sono diventati ormai fibrotici, se c'è un ipertono dello sfintere, se ci sono reali possibilità di guarigione senza chirurgia.
Si direbbe che lei abbia una ragade, ma la prescrizione della visita dal Collega oncologico mi fa supporre che il Collega proctologo abbia a sua volta supposto qualcosa su cui indagare.
Saluti…
Credo che dovrebbe, prima di proseguire con cure fai-da-te (che, evidentemente, tutti questi risultati non stanno dando), effettuare una visita specialistica proctologica.
Saluti