Salve premetto che prima della gravidanza stavo bene, ho fatto parto indotto vaginale e dopo circa 1

2 risposte
Salve premetto che prima della gravidanza stavo bene, ho fatto parto indotto vaginale e dopo circa 1 settimana dal parto ho iniziato ad avere bruciore all’ano durante il bisogno e perdite di sangue rosso vivo. Ho fatto la visita dal ginecologo e mi hanno detto che si tratta di ragade anale, ho usato delle bustine di fibre e una crema, ora a 7 mesi dal parto sto peggiorando. Non riesco più ad andare in bagno perché è un dolore insopportabile.. 1 mese fa sono tornata dal Ginecologo e mi ha prescritto le bustine flavofost è una crema (mi ha detto crema qualsiasi) e ora sto finendo la cura ma non vedo nessun miglioramento per ora.. quanto tempo ci vuole per la cura faccia effetto? Sto sperando passi perché non vorrei essere operata. Grazie
Dott. Luca Bottero
Proctologo, Chirurgo generale
Monza
Il trattamento della ragade anale ha dei presupposti e un percorso di cura ben precisi che esulano dall'uso dei flavonoidi. Credo che valga la pena effettuare una visita proctologica per decidere l'iter per lei più più utile, prima di una cronicizzazione della ragade.
Cordialità.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Giorgio La Greca
Proctologo, Chirurgo generale
Catania
Salve, è importante che lei non abbia episodi di stitichezza e che non perda troppo tempo con trattamenti generici e non mirati. Per il trattamento della ragade anale esistono delle creme dedicate che si differenziano da quelle "generiche" proctologiche poichè oltre a cercare di stimolare la guarigione della ferita, riducono l'ipertono dello sfintere che nella maggior parte dei casi è contestuale alla ragade. Una visita proctologica, con il professionista dedicato, si rende necessaria a maggior ragione nel suo caso poichè la ragade sta andando verso la cronicizzazione.

Esperti

Maria Danila Fusi

Maria Danila Fusi

Chirurgo generale, Gastroenterologo, Proctologo

Milano

Claudio Capozza

Claudio Capozza

Chirurgo generale, Internista, Medico di medicina generale

Roma

Baldovino Griffa

Baldovino Griffa

Chirurgo generale, Gastroenterologo, Angiologo

Sirone

Paolo Levis

Paolo Levis

Chirurgo generale, Chirurgo vascolare

Cossato

Donato Antonellis

Donato Antonellis

Proctologo, Chirurgo

Roma

Alberto Bartoli

Alberto Bartoli

Proctologo

Perugia

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 141 domande su ragade anale
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.