• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita proctologica, così da capire quale sia il problema e trattarlo nel modo più corretto.
Nel frattempo si idrati adeguatamente e mangi frutta…

Buonasera, se e già stato visitato dalla collega pediatra può provare con vea pasta all’oasi do di zinco alternata a fitostimoline crema da applicare a tutti i cambi del pannolino. La ragade…

Buongiorno, i dolori possono essere compatibili con l'esito dell'intervento chirurgico, ma è necessario eseguire una visita ambulatoriale di controllo per vedere come sta procedendo…

Buongiorno,
Capisco che sia demoralizzata, ma l’unica soluzione è affidarsi ad uno specialista proctologo che le prescriva la terapia adeguata. Fare clisteri in presenza di emorroidi,…

I dilatatori anali possono essere efficaci, ma io consiglio sempre di associare pomate a base di nifedipina o nitroglicerina 0.4%. L'efficacia della terapia si evince dalla riduzione del…

Buongiorno, le consiglio una valutazione proctologica con anoscopia per inquadrare meglio la situazione e programmare il corretto iter, in particolare se ha ancora dolore.

Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita proctologica, così da capire quale sia il problema e trattarlo nel modo più corretto.
Nel frattempo si idrati adeguatamente e mangi frutta…

Buongiorno,
Le consiglierei di effettuare una visita proctologica per poter inquadrare il problema. La ragade e le emorroidi sono patologie, che se trattate correttamente, possono essere…

E sì, Anna. Hai una ragade anale fistolizzata : cioè c'è una apertura che conduce dal tuo intestino retto verso l'interno, e questo non va per niente bene.
Perciò deve essere…