Ma scusi... perché non usa la struttura del SSN? Più lenta forse, macertamente a costo quasi nullo. La via privata è sempre e comunque onerosa e continuare a cambiare professionista non aiuta…
Una cosa è certa... non sono stati eseguiti i dovuti esami atti ad accertare sia lo stato pelvico-prostatico, sia il senso del valore del PSA totale e della riduzione (ancorché moderata) del…
Trascurare e minimizzare solo i due fattori principali dell'aggravamento dei quadri di congestione infiammatoria pelvico-prostatica che, come emerge, lei trascina da molto tempo. L'emospermia…
Nella sostanza non cambia nulla. La questione semmai è connessa allo stato della prostata rimasta dopo la riduzione chirurgica che potrebbe avere anche perso capacità secretoria, In caso di ejaculazione…
La ragione più probabile è una moderata congestione infiammatoria pelvico-prostatica. Meglio che un andrologo la veda ed esegua i dovuti esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e…
Per risolvere il suo problema occorre valutare non solo gli aspetti genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura del secreto prostatico estratto,…
Immaginando di tratti di tumore della prostata,la durata dell', enantone in questo caso va bene. Sembra esserci un graduale incremento del PSA,ma è necessario stimare in quanto tempo raddoppia.…
C'è stata un rapido aumento del PSA oltre il limite di attenzione (0.2 ng/ml) per cui è necessario svolgere almeno due verifiche. La prima con la PET/CT con 68Gallio-PSMA, la seconda con…
Normali dimensioni cosa significa? Quanti ml di volume o quali sono i tre diametri? L'antibiotico poteva essere utile se la concentrazione batterica era significativa (>100.000 UCF/ml).…
E' evidente una imcompletezza degli esami necessari e in ogni caso una sottovalutazione. Tra l'altro non si capisce il senso di dare una terapia con anti-androgeni (serenoa) e supposte…