La tecnica STARR, per quanto mi riguarda, serve principalmente ad una cosa sola, spesso e volentieri: a far vedere ‘le stelle’ ai poveri pazienti che vengono operati.
Tornado meno faceti,…
Tutto dipende dalla estensione della neoplasia e quindi dalla estensione del retto da asportare. Attualmente è possibile impiegare la tecnica “Sphyncter-Preserving” che consente di mantenere…
La regolarizzazione intestinale dopo un intervento di ricanalizzazione richiede sempre un periodo di alcuni mesi in cui l'organismo si "assesta". Sono quindi normali periodi con…
Direi che andrebbe effettuato un controllo, per vedere se si è creata una stenosi del canale ano-rettale (piuttosto comune col metodo STARR), mentre andrebbe anche adeguatamente trattata la stipsi,…
Un prolasso di 6cm è importante, e richiede quasi sempre la necessaria chirurgia.
Non sono particolarmente favorevole al metodo STARR, in quanto spesso estremamente doloroso nel post-chirurgico…
Buongiorno, purtroppo deve essere un po' più preciso. Quale intervento ha eseguito? Che sintomi ha sua madre? Ha fatto un controllo con il chirurgo che l'ha operata? Cosa dice il collega?
Buongiorno, ciò che descrive è normale ed è legato ancora agli esiti di questo tipo di intervento. I disturbi si ridurranno sempre più nel giro di qualche mese, anche fino a 6 mesi.
Cordiali…
La riabilitazione, generalmente, andrebbe fatta prima dell'intervento chirurgico, e poi proseguita con un piano regolare.
Certo che dopo soli tre mesi la recrudescenza del rettocele…